Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dandy Days – Arezzo

04 Giugno 2022 - 05 Giugno 2022 ore 23:59

Sabato 4 e domenica 5 giugno la Fiera Antiquaria di Arezzo si arricchisce con il “Dandy Days, Maestri d’eleganza per le vie del centro” un raduno dedicato alla bellezza e allo stile.

Sono attesi ad Arezzo gentiluomini e stilose signore da tutto lo Stivale e da oltreconfine per il 6° Raduno Dandy Italiano sarà l’evento collaterale della Fiera Antiquaria Arezzo.

Ospiti internazionali, esperti di costume, giornalisti e volti noti del piccolo schermo, maestri di stile e web influencer portano il proprio tocco esclusivo fra gli scorci architettonici della città.

L’iniziativa ha uno scopo benefico: i fondi raccolti verranno donati all’istituto di Arezzo – che accoglie bambini con problemi familiari e difficoltà scolastiche e ragazze madri in situazioni di disagio – per l’acquisto di un nuovo pulmino.

Programma Dandy Days

Sabato 4 giugno

alle 10 il “Club del Saracino” di Arezzo farà il suo ingresso al Prato accompagnato da leggendarie auto d’epoca per “lanciare” il primo Benefit “Rally automobilistico della moda”: una mostra statica di veicoli storici in sosta sino alle 23.30 (le iscrizioni all’evento di auto moto d’epoca saranno devolute interamente a Casa Thevenin).

Il Prato, alle 10.30, ospiterà una colazione con gazebi espositivi e una piccola rappresentanza del Casentino Golf Club protagonista di una performance gratuita all’insegna di sport e salute.

Appuntamento alle 11 all’Atrio d’Onore della Provincia di Arezzo per il taglio del nastro in presenza delle autorità cittadine, dove artigiani e commercianti si danno appuntamento per un’esposizione di capi di abbigliamento e accessori artigianali unici.

A mezzogiorno tutti al brunch di benvenuto privato nel chiostro del Comune, dove sarà possibile ammirare i colori della Giostra del Saracino mentre alle 14.30 si avvierà la passeggiata guidata dei dandy e delle loro signore per le vie del centro storico con la guida turistica Debora Bresciani, alla scoperta della città.

Francesco Maria Rossi invece aspetta gli “gentili ospiti” nella terrazza della Fraternita dei Laici per una tavola rotonda (ore 16).

Alle 18.30 si torna al Prato: i dandy si “vestiranno” da giudici per premiare la più bella auto storica in mostra. Non mancherà poi la cena di gala a scopo benefico curata dal ristorante “Logge Vasari” nel giardino di Casa Thevenin.

Domenica 5 giugno

alle 10 nell’Atrio d’Onore della Provincia di Arezzo dove artigiani e commercianti si danno appuntamento per un’esposizione di capi di abbigliamento e accessori artigianali unici con ingresso libero.

Dalle 9.30 in poi il primo “Dog exhibition show” al Prato di Arezzo, l’esposizione nazionale canina di bellezza organizzata dai responsabili dell’Arci Caccia Toscana all’interno del ricco cartellone di eventi dei DandyDays, aperta a tutte le razze di cani iscritti all’anagrafe canina con o senza certificato di pedigree, cani non di razza e giovani presentatori.

Anche per questo evento le iscrizioni saranno devolute in beneficienza all’istituto Casa Thevenin.

Alle 11,30 la seconda passeggiata di tutti i dandy e le dandy lady alla scoperta della Fortezza Medicea che si chiuderà alle ore 13 nel Chiostro del Comune di Arezzo per un autentico brunch dal sapore toscano.

La visita ai musei della città e alle bancarelle della Fiera antiquaria è in agenda alle 15, in attesa del gran finale: alle 18 ritrovo all’Atrio d’Onore della Provincia per i saluti.


Info: Tel. +39 338.9604633

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
4 Giugno
Fine:
5 Giugno
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.discoverarezzo.com/eventi/dandy-days/
Comments are closed.