Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Creative Factory – Piazza dè Ciompi, Firenze

9 Novembre ore 9:30 - 10 Novembre ore 20:00

Sabato 9 e domenica 10 novembre nuovo appuntamento con il Creative Factory dell’Associazione Heyart in Piazza dei Ciompi a Firenze.

Dalle 9.30 alle 20 torna il self made market finalizzato alla promozione della creatività artigianale.

30 makers, i cui denominatori comuni sono unicità e produzione handmade, presenteranno i loro prodotti in Piazza Ciompi nel quartiere di S. Ambrogio di Firenze , sede di numerosi studi, atelier, laboratori di artigiani.
Oltre al market, l’evento si caratterizza per il ricco programma di laboratori, workshop e attività di intrattenimento per il pubblico.

I laboratori per l’edizione di Novembre:

TOPPA CASSETTA a cura di Kate Alinari
9 e 10 novembre, ore 11
Laboratorio di uncinetto dedicato a tutti anche ai principianti. Cosa imparerai? Tra chiacchiere e risate, imparerai a fare una cassetta a uncinetto. Kate ti insegnerà a cucirla e come utilizzarla come spilla oppure toppa. Che materiali userai? Kate metterà a tua disposizione uncinetti e gomitoli, aghi, forbici. Che cosa porterai a casa? La cassetta realizzata al workshop.

QUESTO LO RICICLO, workshop di riuso creativo per bambini a cura di Laura Pulci
9 e 10 novembre, ore 15.30
E’ facile realizzare degli animali riutilizzando un materiale povero come i rotoli della carta igienica. Quali materiali serviranno? Colori, nastro adesivo, forbici e qualche decorazione come bottoni e fili colorati per creare dei simpatici gufetti. Lasciatevi trasportare dalla fantasia per realizzare qualcosa di unico e originale!
Per info e prenotazioni lab: info.heyart@gmail.com

Comments are closed.