
- Questo evento è passato.
Creative Factory in SS.ma Annunziata – Firenze

Creative Factory: cosa è
Il Creative Factory è un progetto dell’Associazione Heyart di Firenze nato nel 2017. Un self made market di design e autoproduzioni di stile contemporaneo che riunisce makers e artigiani provenienti da tutta Italia.
Un appuntamento consolidato per chi è in cerca di creazioni artigianali che raccontino una storia, una vera e propria vetrina della creatività. Da ottobre, approda in Piazza della Santissima Annunziata, a pochi passi dal Duomo, gioiello del Rinascimento sulla quale si affacciano splendidi edifici dell’epoca fra cui Spedale degli Innocenti del Brunelleschi.
Si tratta quindi di un centro significativo della vita culturale e turistica di Firenze.
Programma
Per il weekend del 21 e 22 ottobre, oltre al market, il Creative Factory propone due importanti iniziative per il pubblico.
Una visita su prenotazione che si svolgerà a chiesa chiusa, garantendo quindi massima tranquillità e esclusività ai partecipanti.
Nella guida, scopriremo la storia e le meraviglie conservate nel Santuario, fondato nel 1250 dai frati dell’ordine dei Servi e ristrutturato a più riprese su progetto del Michelozzo. All’interno, opere dei più grandi artisti di tutti i tempi fra cui Andrea del Sarto, Pontormo, Rosso Fiorentino,Giambologna, Baccio Bandinelli, Vasari, Alessandro Allori e molti altri.
Domenica 22, ore 10, Alla scoperta di piazza della Ss. Annunziata
Tra architettura, scultura e pittura e visita al Chiostrino dei Voti in collaborazione con l’Associazione Akropolis
Per entrambe le visite, info e prenotazioni a info.heyart@gmail.com
