Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Creative Factory in Garden – Giardino dell’Orticultura, Firenze

05 Settembre 2021 ore 10:00

Domenica 5 settembre, dalle 10 alle 21, il Giardino dell’ArteCultura ospita Creative Factory, il self made market dedicato alla promozione della creatività e dell’impresa giovanile, nato dalla passione dell’Associazione Heyart per l’arte e l’handmade.

Autoproduzione, unicità e ricerca sono le caratteristiche dei prodotti presentati: produzioni curate nei minimi dettagli, dedite alla serie limitata, alla selezione dei materiali e alla sperimentazione per uno stile che arriva all’unicità attraverso la riscoperta dell’artigianato e della commistione delle forme e delle tecniche.

Accanto al mercato, tanti eventi collaterali:

*ore 11:00 Biglietto di fine estate, workshop per bambini dai 5 anni in su, a cura di Origamare Aspettando l’autunno realizzeremo un biglietto con le foglie colorate e gli uccellini con la tecnica origami, l’arte giapponese di piegare la  carta.

*ore 13:00-15:00: Pic Nic in Garden. Il Giardino dell’ArteCultura festeggia l’arrivo di settembre con un pic nic sull’erba con cestini colmi di leccornie da consumare sul prato attrezzato con teli, cuscini e tavolini rigorosamente green friendly.

*ore 16:00-19:00: Fotografare il parco, laboratorio di fotografia per adulti, a cura di Sandro Bini, Deaphoto ll workshop di fotografia della durata di 3 ore,  si svilupperà in tre fasi di un’ora ciascuna: Introduzione. Fotografare i parchi / fra paesaggio, natura e architettura Il parco come spazio sociale, sportivo e ricreativo. Indicazioni tecniche e illustrazione delle linee guida del reportage; Esercitazione. Riprese fotografiche del parco; Revisione ed editing delle fotografie realizzate. Verifica degli scatti realizzati e selezione di una  sequenza di 6 fotografie per ogni partecipante.

*ore 16:30 “Kendama Gnam Gnam” workshop creativo  per bambini a cura di Spazio d’Ar di Laura Finizia. Un divertente gioco del passato che appassionerà anche i bambini e ragazzi di oggi, il kendama, chiamato anche bilboquet, rivisitato dalla creativa Laura di Spazio d’Ar! Il laboratorio punta alla sensibilizzazione del riciclo per realizzare il Kendama utilizzando tecniche e materiali artistici e di scarto differenti.

*ore 19:00 Performance di danza urbana con gli allievi delle scuole Florence Dance Center, Dance Studio di Firenze e Hdemia Krilù di Ponte a Nievole coreografata dal maestro Gigi Nieddu. Gigi Nieddu è coreografo e insegnante che opera a Firenze da oltre vent’anni. E’ fondatore della compagnia Mystes, unica dal punto di vista stilistico, con la quale ha ballato su tutti i più prestigiosi palchi fiorentini.

ore 20 Blueswoods in concerto tra blues, raggae e jazz. Ugo Nativi alla batteria, Maurizio Piccioli alla chitarra e Francesco Pinzani alla voce proporranno un percorso dal blues al reggae passando per il jazz.

I workshop per bambini sono gratuiti su prenotazione, il workshop di fotografia ha una quota di iscrizione di euro 30, solo su prenotazione con posti limitati. Info e iscrizioni: 333.8622307/347.1271339.

 

Vai alla mappa

Dettagli

Data:
5 Settembre
Ora:
10:00 - 21:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/associazioneheyart/
Comments are closed.