Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Concerti a Firenze – Luoghi vari

30 Novembre 2024 ore 21:00 - 31 Gennaio 2025 ore 21:00

Mandela Forum

Musica

Tanta musica italiana nel cartellone di dicembre e gennaio (ore 21) del Mandela Forum, che si apre lunedì 2 dicembre con Gigi D’Alessio e il nuovo tour ‘Gigi Palasport’, durante il quale l’artista ripercorrerà oltre trent’anni di carriera accompagnato dalla sua storica band.

Il 6 Antonello Venditti porta a Firenze ‘Notte prima degli esami 1984-2024 – 40th anniversary’, il tour che celebra i quarant’anni dell’album ‘Cuore’, che conteneva tra gli altri proprio quel brano.

E ancora Alessandra Amoroso, che quest’anno celebra quindici anni di carriera e sarà protagonista il 12 con ‘Fino a qui in tour’, e Gianna Nannini, al Mandela Forum con una tripla esibizione: venerdì 13 (sold out), sabato 14 (sold out) e mercoledì 18 la rocker senese sarà a Firenze con ‘Sei nell’anima tour – European Leg’. Nannini presenterà tutti i suoi più grandi successi e i brani dell’ultimo album ‘Sei nell’anima’, anticipato dal singolo ‘Silenzio’.

Gli appuntamenti del Mandela Forum proseguono a gennaio con i concerti de Il Volo e di Lazza. Il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sarà sul palco il 15 con ‘Tutti per uno – Ad astra live nei palasport’. Infine il 27 Lazza porta a Firenze (sold out) il suo ‘Locura tour’, che prende il nome dall’ultimo omonimo album.

Teatro

Torna il nuovo show di ‘Le Cirque Top Performers’, realtà europea leader del genere. In scena una versione rinnovata dello spettacolo ‘ALIS, Il Nuovo Mondo’, che ha ottenuto oltre 390.000 spettatori. In scena acrobati, giocolieri, aerialisti, comici, equilibristi e non solo, capaci di meravigliare il pubblico con esibizioni ai limiti delle possibilità umane tenendolo con il fiato sospeso. Fra gli artisti il Duo Bazaliy, Ryan James, superstar delle cinghie aeree, Darina Toropova, il versatile violoncellista Dalai Cellai e l’acrobata Genia Tykhonkov. Ad accompagnarli una colonna sonora originale, con coreografie, scenografie e luci che regalano atmosfere coinvolgenti. Sono 5 le repliche al Mandela Forum: il 4 e il 5 gennaio con doppio spettacolo alle ore 17 e alle ore 21 e il 6 gennaio alle ore 17.

Info: 055.678841 – www.mandelaforum.it


Teatro Cartiere Carrara

Musica

La stagione dei concerti al Teatro Cartiere Carrara di Firenze prosegue a dicembre e gennaio con diversi appuntamenti (ore 21). Si parte giovedì 5 con Olly, sui palchi dei principali club italiani con un tour, ‘Lo rifarò, lo rifaremo’, tutto sold out. L’artista ha da poco pubblicato un nuovo album, ‘Tutta vita’, contenente i brani ‘Devastante’ e ‘A squarciagola’.

Venerdì 6 è in programma ‘Vorrei che fosse amore’, il concerto-recital di Silvia Mezzanotte, protagonista di un omaggio a Mina insieme all’orchestra Ensemble Le Muse diretta dal maestro Andrea Albertini.

Mercoledì 18 è ‘Festa tour 2024’: a Firenze arrivano i Fask – Fast Animals and Slow Kids. La band di Perugia porterà sul palco tutti i propri successi, ma anche i brani dell’ultimo album ‘Hotel esistenza’. Gli appuntamenti musicali del Teatro Cartiere Carrara proseguono poi a gennaio: a inaugurare il nuovo anno ci sarà Massimo Ranieri, sul palco martedì 14 con ‘Tutti i sogni ancora in volo’, uno spettacolo tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti, ideato e scritto insieme a Edoardo Falcone.

E ancora Tony Boy, lunedì 20 con ‘Going Hard live tour’, e il trio La Sad, martedì 21 con ‘È 4life tour’. Infine un doppio omaggio: giovedì 23 e venerdì 24 ‘Queen at the opera’, e giovedì 30 ‘Canto libero’.

Teatro

Molto ricco il cartellone di novembre, con spettacoli dedicati anche alle famiglie e molti concerti. Per la prosa segnaliamo il 18 ‘Il delitto di via dell’Orsina’ di Eugène Labiche (ore 16 e ore 21) portato in scena dalla Nuova Compagnia Teatrale con la regia di Enzo Rapisarda. Venerdì 22 spazio a Beatrice Arnera in ‘Pronto, Freud?’ e lunedì 25 a Silvia Salemi in ‘Quadri di donne’, entrambi alle 21.

Il 28 novembre la Compagnia Teatro Viaggiante presenta alle 16 e alle 21 ‘Contratto d’amore’ di Georgse Feydeau per la regia di Stefano Micheletti. Sabato 30 alle 21 la seconda stagione di ‘Esperienze D.M.’ di Awed-Dadda-Dose. Per spettatori di ogni età ecco infine lo spettacolo magico sul ghiaccio ‘Alice in Wonderland’ (sabato 23 ore 15) ed il musical ‘La sirenetta’, che Simona Paternali ha riscritto da Andersen (domenica 24 alle 15 e alle 18).

Rinviato all’8 febbraio lo show di Giuseppe Giacobazzi.

Info: 055.6504112 – www.teatrocartierecarrara.it

Dettagli

Inizio:
30 Novembre 2024 ore 21:00
Fine:
31 Gennaio ore 21:00
Categorie Evento:
, , , ,
Comments are closed.