Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Comicopoli – Montopoli in Valdarno (Pisa)

24 Giugno 2022 ore 19:00 - 26 Giugno 2022 ore 23:00

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno a Montopoli in Val d’Arno si svolge la prima edizione di Comicopoli, una vera e propria festa della comicità, che vedrà artisti della scena nazionale alternarsi sui palchi per le tre serate.

Comicopoli si svolge nel centro di Montopoli: per tre giorni le piazze, i giardini, i vicoli e le terrazze che si affacciano su un panorama mozzafiato saranno invase da questa occasione di convivialità all’insegna del teatro, del sorriso e del divertimento.

Nel corso delle tre serate, su ciascuno dei tre palchi, allestiti in alcuni fra gli spazi più suggestivi del paese, si alterneranno artisti della scena nazionale, in un succedersi rocambolesco di spettacoli e interviste, o, meglio, chiacchierate, condotte da Katia Beni.

Né girovagando per i vicoli e le piazzette, mancheranno le sorprese e le incursioni comico-musicali della Mabòband, tre musicisti famosi in tutto il mondo per le loro performance itineranti, insigniti dalla Comunità Europea del titolo “Messaggeri del sorriso”.

Il programma di Comicopoli

Katia Beni sarà la padrona di casa di Comicopoli, attraverso la conduzione di interviste e performance.

Incontrerà Lella Costa, Sabina Guzzanti, Giorgio Panariello e, nella serata di chiusura dedicata a Paolo Poli – che per alcuni anni ha avuto con la famiglia la sua residenza estiva a Montopoli Val d’Arno – avrà ospiti Lucia Poli e Pino Strabioli che presenterà estratti dallo spettacolo ‘Sempre fiori, mai un fioraio’.

Katia Beni sarà poi nei recital insieme a Anna Meacci e nelle incursioni sul palco di Maria Cassi e Leonardo Brizzi, già noti come Aringa e Verdurini, che presenteranno estratti dal loro nuovo spettacolo ‘Alè, opera buffa’.

Nel gran finale, Katia Beni sarà in scena con la Compagnia Passepartout nello spettacolo ‘La Battaglia di chi?’ omaggio comico-storico alla famosa Battaglia di San Romano.

Concluderà il festival Anna Meacci con la performance ‘Tutto dasola! (…Almeno qui Katia Beni non c’è!)’

>> Clicca qui per il programma completo

 

Orari e costi:

Costo Biglietto € 8,00

Prenotazione obbligatoria presso https://oooh.events/

Ingresso al festival ai prenotati agli spettacoli dalle ore 19.00.

Bus Navetta gratuito per il pubblico, collegato ai parcheggi del territorio.

Ristoranti e Food Corner

Tutte le sere dalle 19.00 alle 24.00 vi aspettano nel centro storico:

Ristoranti: Marianelli, I Quattro Gigli e le altre attività del borgo.

Street Food: Zanobini caffetteria, pasticceria e salati, Gelateria Baroncini, Proloco con I Ciaccini di Montopoli, Charlie Bar Wolkswagen 1973.

Un naso rosso… di solidarietà

A tutti gli spettatori, ai cittadini, agli esercenti e agli amministratori locali, sarà suggerito di indossare un naso rosso da clown, la più piccola maschera che esista.

I nasi rossi saranno forniti all’ingresso dai Clown Dottori della Cooperativa Sociale Chez Nous… Le Cirque! con offerta di €2: il ricavato verrà destinato ai progetti di clownterapia nei reparti pediatrici degli ospedali del territorio dove presta servizio la Cooperativa stessa.

Diretto da Katia Beni e organizzato dalle Associazioni Eliopoli Aps e Start.Tip,  insoliti progetti d’arte e teatro, realizzato con il contributo del COMUNE di MONTOPOLI VAL D’ARNO, con il patrocinio dalla REGIONE TOSCANA e con la collaborazione delle ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO, COMICOPOLI.

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
24 Giugno ore 19:00
Fine:
26 Giugno ore 23:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://comicopoli.it/
Comments are closed.