Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cinema La Compagnia, Firenze

11 Dicembre 2024 ore 19:00

Mercoledì 11 dicembre, a partire dalle ore 19, la lunga kermesse della ’50 giorni di cinema a Firenze’ si chiude con due anteprime dedicate al cinema irlandese. Si tratta di due film di ’N.I.C.E. X Irish Film Festa’, la rassegna romana che dal 2007 porta in Italia il meglio del cinema irlandese.

Verrà presentato alla presenza del regista e produttore di Dublino Luke Mc Manus North circular, un documentario musicale che segue la North Circular Road di Dublino, esplorando la storia, la musica e i paesaggi di una strada che unisce alcuni dei luoghi più amati e famigerati del Paese.North Circular è un musical documentario che percorre la North Circular Road di Dublino, dal Phoenix Park al porto di Dublino, esplorando la storia, i personaggi, la musica e i paesaggi stradali di una strada che collega alcuni dei luoghi più amati e famigerati del paese.

A seguire Lies we tell di Lisa Mulcahy Irlanda, 1864: in un castello isolato Maude, un’ereditiera orfana, è costretta ad affidarsi alla tutela del minaccioso zio Silas, sul cui passato pesano gravi accuse. L’uomo intravede la possibilità di far sposare Maude con il proprio figlio, l’inetto Edward, reclamando così l’eredità che ritiene gli spetti di diritto. Ma Maude è troppo acuta per farsi raggirare. Il film è un gotico irlandese tratto da un’opera di Le Fanu, il creatore della vampira Carmilla. Come altre eroine di romanzi ottocenteschi, Maud è un personaggio forte e, intrappolata in una situazione appartentenente disperata, mostra di possedere risorse inaspettate.

_________________________________________________________________

Info: 055.268451 – www.50giornidicinema.it

 

 

Dettagli

Data:
11 Dicembre 2024
Ora:
19:00 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
www.50giornidicinema.it
Comments are closed.