
- Questo evento è passato.
Chianti Festival – Castelnuovo Berardenga, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti (Siena)

Con l’estate torna anche il Chianti Festival, in programma fino a domenica 30 luglio 2023. Castelnuovo Berardenga, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti saranno animati da quattordici appuntamenti sotto le stelle fra musica, teatro e divertimento per tutte le età.
La manifestazione, giunta alla 24esima edizione, conta anche quest’anno sulla collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che condivide la direzione artistica con Lo Stanzone delle Apparizioni.
Tutti gli eventi inizieranno alle ore 21.30.
Prossimi appuntamenti del Chianti Festival
Martedì 18 luglio Castellina in Chianti
in Piazza del Comune una travolgente serata musicale in compagnia di Sax Appeal, Klaus Lessmann mini Big Band feat e la cantante Romina Capitani.
Mercoledì 19 luglio Gaiole in Chianti
in Piazza Ricasoli, i biVio in concerto per il Progetto Glocal Sound, prima di lasciare spazio alla performance
Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 luglio San Gusmè
in Piazza Castelli, “Il paradiso è sempre altrove” con Adriana Altaras, Daniela Morozzi, Gianni Ferreri, Anna Meacci, Peter Franke, Stefano Santomauro e altri attori e attrici non professionisti espressione del territorio chiantigiano e membri della Compagnia del Bruscello.
Lunedì 24 luglio Castellina in Chianti
in Piazza del Comune, il Chianti Festival si avvierà verso il gran finale con Requiem. Una serata in compagnia di Stefano Cocco Cantini, Giuditta Scorcelletti e Paolo Batistini dedicata a Leo Ferré, cantautore, poeta, scrittore e anarchico monegasco, scomparso a Castellina in Chianti nel luglio del 1993.
Martedì 25 luglio Certosa di Pontignano
sarà la volta di Pinocchio Confidential. Reading di Lella Costa e Gabriele Vacis, tratto dal romanzo “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino” di Carlo Collodi.
Mercoledì 26 luglio Gaiole in Chianti
saluterà il Chianti Festival Gemini Blue, in concerto per il progetto Glocal Sound. , in programma
Domenica 30 luglio Certosa di Pontignano.
a chiudere l’edizione 2023 della rassegna culturale chiantigiana sarà Andrea Pennacchi con il suo spettacolo “Una piccola odissea”, di cui è attore e regista.
Info
Gli appuntamenti del Chianti Festival prevedono un biglietto di 10 euro, intero, e 8 euro, ridotto, mentre i concerti a Gaiole in Chianti sono a ingresso gratuito. Per usufruire della riduzione, è necessario presentarsi all’ingresso con un biglietto di un altro spettacolo della rassegna. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0577-351345 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19); il numero 331-3964978, anche via WhatsApp, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com.
Per essere sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti, è possibile seguire anche la Pagina Facebook Chianti Festival oppure visitare il sito www.toscanaspettacolo.it.