Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cartellone di novembre al Teatro Puccini – Firenze

01 Novembre 2022 ore 21:00 - 30 Novembre 2022 ore 21:00

Cartellone di novembre al Teatro Puccini di Firenze

Come primo appuntamento di novembre il Teatro Puccini propone ‘La vita davanti a sé’, spettacolo in cui Silvio Orlando conduce il pubblico nel dramma di Momò, bimbo arabo affidato ad una ex prostituta ebrea, protagonista dell’omonimo romanzo di Romain Gary (dall’ 8 all’11).

Sabato 12 ecco Mario Perrotta in ‘Dei figli’, per riflettere su quella generazione allargata di giovani che non ha intenzione di dimettersi dal ruolo di figlio.

Giovedì 17 ecco ‘Accabadora’ di Veronica Cruciani interpretato da Anna Della Rosa e tratto da uno dei più bei romanzi di Michela Murgia. Si prosegue venerdì 18 con ‘Cappuccetto rozzo’ di Jonathan Canini, il long-seller comico presentato dal Teatro Verdi. Ancora sabato 19 arriva ‘La giovinezza è sopravvalutata’, in cui Paolo Hendel, diretto da Gioele Dix, con una sincerità esilarante fa i conti con la soglia della terza età.

Mercoledì 23 ecco ‘568’, il nuovo live show di Luca Ravenna che ha registrato l’esaurito in tutta Italia. Venerdì 25 e sabato 26 va in scena ‘Le memorie di Ivan Karamazov’, in cui Umberto Orsini torna a dar voce a uno dei personaggi più complessi e tormentati della letteratura. Mercoledì 30 si chiude con Giuseppe Cederna in ‘Storia di un corpo’, adattamento del romanzo di Daniel Pennac.

Per il Laboratorio Puccini, il teatro ridotto da 100 spettatori, va in scena il 5 Luca Sommi con ‘Il cammin di nostra vita’, un monologo che ci accompagna lungo la ‘Divina Commedia’ per spiegare cosa accade nel viaggio oltremondano di Dante Alighieri. A seguire il 17 arriva ‘Con lacrime elettriche’, dedicato a Philip K.Dick. Mentre il 19 Pietro Grossi si esibisce in ‘Odessa è uno stato della mente’, reading dedicato agli scrittori russi e ucraini.

Si chiude il 24 con ‘Il testamento di Beethoven’, un monologo inedito in cui Luca Mascolo racconta il musicista attraverso il suo testamento, che scrisse appena trentenne.

Informazioni: 055.362067 

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
1 Novembre ore 21:00
Fine:
30 Novembre ore 21:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.teatropuccini.it/
Comments are closed.