
- Questo evento è passato.
Carnevale Medievale – Calenzano (Firenze)
Domenica 26 febbraio appuntamento al Carnevale Medievale di Calenzano (FI)
Il Carnevale di Calenzano torna domenica 26 a partire dalle 10 di mattina, quando per le strade del borgo saranno allestiti banchi di mercanzia e di prodotti artigianali del territorio, giocolerie ed attrazioni per bambini.
Il ritrovo dei figuranti è poi alle 13.30 in piazza del Ghirlandaio, dalla quale alle 14.30 partirà il Corteggio Storico dei Gruppi dai Borghi di Calenzano, che percorrerà le vie del centro cittadino fino ad arrivare, alle 15, al Castello, dove si terrà lo sparo del cannone e lo spettacolo degli Alfieri e Musici della Valmarini. Alle 16 inizia invece lo spettacolo a tema, a cura del Gruppo di San Niccolò, mentre alle 16.45 si terrà la solenne proclamazione del Borgo vincitore e la consegna della Torre e del Torrino d’Oro.
Alle 17 appuntamento con lo spettacolo di falconeria e con lo spettacolo ‘di fuoco’ a cura degli Alfieri e Musici della Valmarina, seguito dal Rogo di Re Carnevale. L’entrata dalle mura del Castello (1 euro) darà diritto al biglietto per l’estrazione dei premi in prodotti della filiera corta.