Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Befana volante – Piazza Dante, Grosseto

04 Gennaio 2020 ore 08:00 - 05 Gennaio 2020 ore 19:30

Sabato 4 e domenica 5 gennaio appuntamento a Grosseto con la Befana Volante: la simpatica vecchina scenderà dal cielo, calandosi dal Palazzo della Provincia con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, per distribuire calze con dolciumi e caramelle a tutti i bambini.

La piazza sarò animata dai canti dei “Briganti di Maremma”, la sfilata del Presepe Vivente, i pony per una passeggiata nel centro storico.

La manifestazione è organizzata dal Comitato per la Vita, il cui scopo primario è rendere la vita più dura al tumore, dotando l’ospedale cittadino di strumenti e mezzi adatti. Il tutto contando sul grande cuore della Maremma e dei maremmani, sempre pronti a rispondere alle diverse iniziative benefiche messe in campo.

Sarà dunque una grande festa per tutti, un evento tanto atteso dal territorio, un momento spettacolare per i bambini ma anche un’occasione di ritrovarsi come comunità.

La Befana del Comitato per la Vita quest’anno non solo offrirà le calze piene di caramelle durante una giornata piena di divertimento ed intrattenimenti per i bambini, ma compirà una vera e propria passeggiata lungo le Mura e per il centro storico portando un sorriso e un dolcetto a chi incontrerà sul suo percorso.

PROGRAMMA

4 gennaio 2020:

in Piazza Dante i componenti del Comitato per la Vita consegneranno, ad offerta, le “calze della Befana” cucite durante l’anno e riempite di dolciumi.

5 gennaio 2020:

ore 8.00 – piazza Dante. Allestimento della catasta di legna effettuato dalle ditte “Galli Edo” e “Aposti”

ore 14.30 – iscrizioni per la “Passeggiata con la Befana” organizzata in collaborazione con la Uisp di Grosseto

ore 15.00 – piazza Dante. I Vigili del Fuoco caleranno “La Befana” dal Palazzo della Provincia

ore 16.00 – i figuranti del Presepe Vivente della parrocchia del Sacro Cuore, scortati dai Butteri di Maremma, sfileranno per il centro storico. Partenza da Piazza Nannini per percorrere poi Via Porciatti, Via O.Fallaci, Piazza Rosselli, Corso Carducci fino ad arrivare in piazza del Duomo

ore 17.00 – piazza del Duomo. Cerimonia religiosa con la benedizione di S.E. Mons. Rodolfo Cetoloni al “Presepe Vivente”

ore 17.30 – visita della Befana ai vari reparti dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. In Piazza Dante canti popolari, dolciumi, caldarroste e vin brulè per tutti

ore 18.00 – piazza Dante. Il Comitato raccoglierà le adesioni per la “Passeggiata con la Befana” che si svolgerà sulle Mura medicee

ore 18.30 – piazza Dante. Partenza della “Passeggiata con la Befana” che percorrerà Via Ricasoli, Piazza del Sale, salirà sulle Mura alla Cavallerizza fino alla Sala Eden per poi scendere in Corso Carducci per tornare in Piazza Dante

ore 19.30 – piazza Dante. Tradizionale “falò”: verrà dato fuoco con le torce alla catasta di legna

Vai alla mappa
Comments are closed.