Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Aspettando l’Expo Chianti Classico 2021 – Piazza Matteotti, Greve in Chianti (Firenze)

12 Settembre 2020 ore 15:00 - 13 Settembre 2020 ore 20:00

Sabato 12 e domenica 13 settembre torna a Greve in Chianti l’Expo Chianti Classico, quest’anno in edizione ‘ridimensionata’; dall’11 al 20 sarà comunque possibile visitare le cantine dei produttori.

Il vino e il suo territorio di produzione si incontrano in questo settembre 2020 nell’evento dal titolo ‘Aspettando l’Expo Chianti Classico 2021′, l’iniziativa che -in attesa di celebrare il mezzo secolo di vita il prossimo anno- non rinuncia all’opportunità di promuovere e valorizzare le eccellenze vitivinicole in un’edizione straordinaria, in sicurezza e nel pieno rispetto delle misure anti contagio.

La formula ridimensionata propone l’apertura di un padiglione collettivo in piazza Matteotti dove non saranno presenti i produttori ma saranno esposte le etichette di tutto il territorio del Chianti Classico, accompagnata da svariati momenti di degustazione a cura del miglior sommelier d’Italia Valentino Tesi e interventi musicali.

La kermesse propone un ricco programma culturale e di intrattenimento con l’allestimento di mostre fotografiche, sfilate di moda, visite guidate, escursioni a piedi, percorsi naturalistici.

Una delle novità di questa edizione è l’apertura delle cantine dei produttori, diffusa sul territorio dall’11 al 20 settembre, che non saranno in piazza a rappresentare il loro vino per motivi di prevenzione, ma potranno essere raggiunti a ‘casa loro’, con la possibilità di visitare le aree delle aziende che aderiscono ai 50 anni dell’Expo (qui la lista dei produttori aderenti).

Dettagli

Inizio:
12 Settembre ore 15:00
Fine:
13 Settembre ore 20:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.expochianticlassico.com/it/articolo/dettaglio/5
Comments are closed.