- Questo evento è passato.
Artigianato e Palazzo – Giardino Corsini, Firenze
Dal 15 al 17 settembre 2023 torna al Giardino Corsini di Firenze la nuova edizione di Artigianato e Palazzo.
Artigianato e Palazzo è la mostra che ogni anno porta all’attenzione del pubblico un’originale nuova selezione di testimoni della più alta tradizione artigiana.
La manifestazione darà vita anche quest’anno ad una nuova narrazione visiva rivelando prospettive diverse del saper fare attraverso il dialogo di tre grandi progetti. Sarà quindi un’occasione di approfondimento e di coinvolgimento dei giovani su aspetti diversi dell’alto artigianato sottolineandone il valore e le sue capacità d’innovazione.
Cosa ci aspetta ad Artigianato e Palazzo 2023
Artigiani
Una nuova selezione di 100 maestranze artigiane
Métiers d’Excellence LVMH
La collaborazione per questa 29° edizione della Mostra sancisce la grande attenzione verso i giovani assicurando l’accesso gratuito a tutti gli under 25.
Inoltre, nei viali del Giardino Corsini, saranno allestiti i workshop delle maison del Gruppo.
“Materia e Virtuosismo”
Mostra collettiva realizzata nell’ambito del progetto “Galleria dell’Artigianato” che dal 2005 presenta temi ed interpreti delle eccellenze toscane in Italia e all’estero e si avvale da anni della curatela scientifica di Jean Blanchaert.
La Grande Bellezza by Starhotels
In collaborazione con OMA – Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte e Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Gruppo Editoriale
“L’artigianato che unisce, l’artigianato che include”
Progetto sociale sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese che vede al centro cinque realtà operanti nel Terzo Settore
>>Scopri QUI il programma ufficiale di Artigianato e Palazzo al Giardino Corsini 2023<<
Ingresso: donazione minima consigliata 10,00 euro
Orario: 10-19:30
Info:
www.artigianatoepalazzo.it – Tel. 055.2654588/89
Vai alla mappa