Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arezzo Città del Natale – Centro storico, Arezzo

16 Novembre 2019 ore 10:00 - 06 Gennaio 2020 ore 23:00

Dal 16 novembre al 6 gennaio Arezzo si trasforma nella Città del Natale grazie al ricco calendario di iniziative che si susseguono in città per oltre un mese.

Il Prato e il Christmas Village

Il Prato, si trasformerà nel Christmas village che, dopo il successo dello scorso anno, diventerà più grande e attrattivo. Ci saranno la ruota panoramica e la pista di pattinaggio con un’area riservata ai bambini, ma anche le casine di legno e il grande Villaggio Lego gestito da Confcommercio Arezzo. Tornerà anche il planetario mentre il bosco attorno alla Fortezza sarà completamente illuminato e accoglierà un albero parlante.

Piazza Grande

In Piazza Grande tornano i Mercatini di Natale organizzati da Confcommercio Arezzo dove si rinnova l’atmosfera del Villaggio Tirolese, il più grande in Italia fuori dai confini del Tirolo, con le sue 34 casette di legno e la grande baita dove saranno serviti squisiti piatti tipici, dai canéderli a spaetzle e polenta. L’edizione 2019 si caratterizzerà per l’inserimento di due baitine con le migliori birre e con i dolci tipici tirolesi: qui si potranno assaggiare lo Strauben e il Kaiserschmarrn e gustare cioccolata calda o il caratteristico sidro di mele.

La piazza accoglierà il Christmas Garden con piante e alberi natalizi, mentre all’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici – sempre grazie a Confcommercio Arezzo – sarà allestita la Casa di Babbo Natale sul tema “Invest in memories” che offrirà laboratori per bambini e la possibilità di scattarsi una foto con Santa Claus gigante illuminato da oltre 100.000 led.  E poi tornano gli eventi collaterali come lo spettacolo Disney (17 novembre) e il “Christmas Colors” (24 novembre).

Piazza San Jacopo e Piazza Risorgimento

Grande attenzione a piazza San Jacopo e piazza Risorgimento con un mercatino che verrà reso ancora più suggestivo e importante con nuove strutture in legno in linea con il resto della Città del Natale, così come ad altre aree cittadine che verranno attrezzate con palcoscenici permanenti che saranno messi a disposizione di coloro che vorranno proporre live show al pubblico, prenotandosi attraverso un calendario condiviso.

Particolare rilievo avrà l’illuminazione della città attraverso il piano “Urban light” che offrirà allestimenti spettacolari attraverso il mapping che colorerà architetture cittadine con una tecnologia innovativa, evoluzione di quella degli scorsi anni.

Attenzione speciale della Fondazione Arezzo Intour anche alle luminarie: per rendere l’intera città accogliente verso il turista era infatti fondamentale che tutte le strade di accesso al centro presentassero un progetto comune che finalmente verrà realizzato.

Inoltre, dopo la positiva esperienza dello scorso anno anche l’ufficio manutenzione del Comune di Arezzo vestirà di luce le rotatorie.

Ai turisti e ai cittadini saranno offerti nuovi servizi igienici e uno speciale piano di parcheggi. Inoltre saranno pensate card e pass esclusivi riservati proprio a chi sceglie di scoprire Arezzo Città del Natale.

***

Info:

Arezzo Città del Natale 2019

 

Fondazione Arezzo Intour

info@arezzointour.it; 0575-377418/471/484

Dettagli

Inizio:
16 Novembre 2019 ore 10:00
Fine:
6 Gennaio 2020 ore 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.arezzocittadelnatale.it/
Comments are closed.