Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Appuntamenti al Teatro Puccini – Firenze

01 Dicembre 2022 ore 21:00 - 31 Gennaio 2023 ore 21:00

Stagione teatrale

Dicembre

Ad aprire il dicembre del Puccini è la Compagnia RBR Illusionisti della Danza, che l’1 porta in scena ‘Canova svelato’, un’interpretazione delle opere del grande scultore.

Il 2 ecco ‘Eretici’, tratto dal libro di Tomaso Montanari, e il 6 ‘Leonardo e Michelangelo: il disegno delle cose invisibili’ di Roberto Mercadini, conferenza-spettacolo sui due geni del Rinascimento, per la rassegna ‘OffVerdi’.

Il 7 Andrea Mirò va in scena con ‘Far finta di essere sani’ di Giorgio Gaber e Sandro Luporini; il 9 Nichi Vendola in ‘Quanto resta della notte’; il 10 è il turno di ‘Nives’, storia di una donna rimasta sola dopo la morte del marito.

Il 16 ecco ‘Certi di esistere’ di Alessandro Benvenuti, ispirato alla storia della compagnia che affianca l’artista, e il 17 Francesco De Carlo con ‘Limbo’, il suo nuovo monologo tra stand up comedy e storytelling. Alex Britti arriva al Puccini per raccontarsi con il suo ‘Tour sul divano’, mentre ad accompagnarci verso il nuovo anno sono Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino, che il 30 e il 31 (ore 22) vanno in scena con ‘Le ragazze di San Frediano’, dal romanzo di Vasco Pratolini, favola moderna del grande autore fiorentino.

‘Per grandi e Puccini’, la rassegna per famiglie, propone: il 4 ‘Raperonzolo’ con I Pupi di Stac, l’8 ‘Il circo delle pulci del Professor Bustric’, infine ‘Aladino e la lampada magica’ (l’11) e ‘Canto di Natale’ con la Centrale dell’Arte (dal 26 al 28).

Quattro gli spettacoli del ‘Laboratorio Puccini’, alle 21.30: ‘Era il 38 luglio e faceva molto caldo’, sulla storia degli Squallor (l’1); la commedia ‘Il coraggio di Pilade’ (il 3); ‘Watch Witout Prejudice vol.1’, omaggio a George Michael con Federico Sacchi (il 9) e ‘Il mio Pasolini’ di Sandro Lombardi (il 10).

 

Gennaio

Gennaio inizia con Sergio Castellitto in ‘Zorro. Un eremita sul marciapiede’ (14 e 15), per proseguire il 18 con ‘Caveman. L’uomo delle caverne’, uno spettacolo ‘OffVerdi’ con la regia di Teo Teocoli, dedicato alla vita di coppia.

Dal 20 al 22 ecco ‘Costellazioni’ di Nick Payne; il 24 ‘Perlasca. Il coraggio di dire no’, di e con Alessandro Albertin, per la rassegna ‘OffVerdi’; il 26 Jonathan Canini con ‘Cappuccetto Rozzo’; il 27 ‘Hýbris’ di Antonio Rezza e Flavia Mastrella; il 28 ‘Il clown dei clown’ con David Larible e il 31 Pierluca Mariti in ‘Ho fatto il classico’.

Per le famiglie, ecco ‘Bubbles Revolution’ (il 5), ‘Bruno lo zozzo in teatro’ (il 6) e ‘La Bella e la Bestia’ con i Pupi di Stac (l’8).

Spettacoli alle ore 21, la domenica alle ore 16.45.


Stagione musicale

Ci sono tre appuntamenti a dicembre (ore 21) nel cartellone musicale del Teatro Puccini. Martedì 13 arriva a Firenze Simona Molinari: quella sul palco sarà una Simona Molinari nuova, tornata sulla scena dopo un’evoluzione personale e artistica che l’ha portata a esplorare nuovi mondi musicali.

Appuntamento al femminile anche il 14 con ‘Live 2022’: sul palco del Puccini c’è Noemi che torna dal vivo insieme alla sua band e con i suoi più grandi e nuovi successi, tra cui ‘Ti amo non lo so dire’ e ‘Hula-Hoop’. Il 19 Alex Britti è a Firenze con il suo ‘Tour sul divano’: il cantautore sarà da solo sul palco, seduto appunto su un divano, accompagnato dalle sue chitarre.

Info: 055.362067

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
1 Dicembre 2022 ore 21:00
Fine:
31 Gennaio ore 21:00
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
http://www.teatropuccini.it/
Comments are closed.