Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Anteprima Vernaccia di San Gimignano – San Gimignano (Siena)

10 Febbraio ore 0:00 - 13 Febbraio ore 0:00

Domenica 10 e Mercoledì 13 Febbraio appuntamento per wine lovers e operatori al Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada, dove i produttori di San Gimignano presentano le nuove annate di Vernaccia di San Gimignano, i prodotti della vendemmia 2018 e le Riserve 2017.

Quaranta i produttori presenti e circa cento le etichette di Vernaccia di San Gimignano in anteprima proposte ai banchi di
assaggio, molte altre quelle di annate precedenti.


Programma:

Domenica 10 Febbraio
Ore 14 – 19: Degustazione di Vernaccia di San Gimignano ai banchi di assaggio con i produttori. Aperta al pubblico e operatori di settore con ingresso gratuito.

Mercoledì 13 Febbraio
Ore 9 – 17: Degustazione di Vernaccia di San Gimignano ai banchi di assaggio con i produttori e nella sala riservata alla stampa con servizio di sommeliers. L’ingresso è riservato a stampa e operatori fino alle ore 15, poi aperto al pubblico con ingresso gratuito.
Ore 10,30: “Mare Antico e Mare Moderno: legami particolari sul filo del mediterraneo. Ansonica e Vernaccia di San Gimignano”. Degustazione condotta dal giornalista e critico enogastronomico Leonardo Romanelli – Sala Dante del Palazzo Comunale, riservata ai
giornalisti accreditati.

Oltre alla Vernaccia di San Gimignano 2018 e alle Riserve 2017, si presentano anche i vini di annate precedenti che i produttori sottopongono ad un affinamento in cantina e bottiglia più lungo rispetto a quanto previsto dal disciplinare di produzione prima dell’uscita sul mercato.


Dettagli

Inizio:
10 Febbraio ore 0:00
Fine:
13 Febbraio ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea
Via Folgore, 11
San Gimignano, Toscana 53037 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0577.286300
Sito web:
http://www.sangimignanomusei.it
Comments are closed.