
- Questo evento è passato.
Anteprima Vernaccia di San Gimignano – San Gimignano (Siena)

Domenica 10 e Mercoledì 13 Febbraio appuntamento per wine lovers e operatori al Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada, dove i produttori di San Gimignano presentano le nuove annate di Vernaccia di San Gimignano, i prodotti della vendemmia 2018 e le Riserve 2017.
Quaranta i produttori presenti e circa cento le etichette di Vernaccia di San Gimignano in anteprima proposte ai banchi di
assaggio, molte altre quelle di annate precedenti.
Programma:
Domenica 10 Febbraio
Ore 14 – 19: Degustazione di Vernaccia di San Gimignano ai banchi di assaggio con i produttori. Aperta al pubblico e operatori di settore con ingresso gratuito.
Mercoledì 13 Febbraio
Ore 9 – 17: Degustazione di Vernaccia di San Gimignano ai banchi di assaggio con i produttori e nella sala riservata alla stampa con servizio di sommeliers. L’ingresso è riservato a stampa e operatori fino alle ore 15, poi aperto al pubblico con ingresso gratuito.
Ore 10,30: “Mare Antico e Mare Moderno: legami particolari sul filo del mediterraneo. Ansonica e Vernaccia di San Gimignano”. Degustazione condotta dal giornalista e critico enogastronomico Leonardo Romanelli – Sala Dante del Palazzo Comunale, riservata ai
giornalisti accreditati.
Oltre alla Vernaccia di San Gimignano 2018 e alle Riserve 2017, si presentano anche i vini di annate precedenti che i produttori sottopongono ad un affinamento in cantina e bottiglia più lungo rispetto a quanto previsto dal disciplinare di produzione prima dell’uscita sul mercato.