Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Anteprima dei Vini della Costa – Real Collegio, Lucca

30 Aprile 2022 - 01 Maggio 2022 ore 23:59

L’Anteprima dei Vini della Costa si tiene al Real Collegio di Lucca sabato 3o aprile e domenica 1 maggio.

Il più̀ grande galà dei vini delle province toscane bagnate dal mare ritorna con un progetto di allestimento innovativo finalizzato al rispetto di distanze e di requisiti di sicurezza.

Gli ampi chiostri del Real Collegio ospiteranno cento produttori.

In rassegna i grandi vini ambasciatori dell’enologia nel mondo insieme a tante novità di vignaioli e giovani aziende impegnate quotidianamente nella ricerca di qualità̀ e sostenibilità̀.

Molti vini biodinamici, quasi tutti biologici o in regime di conversione.

Un grande percorso dal nord al sud della Toscana: dalla terra dei Vermentini, bianchi e neri, sapidi e speziati, degli aspri colli di Luni, alle dolci Colline Lucchesi e di Montecarlo.

Da Pisa, la più giovane denominazione presente per un territorio che in verità̀ vanta una sua storia enologica importante, alla terra degli Etruschi; e ancora, scendendo lungo la Costa, si arriva a Bolgheri dove, stella tra le stelle, brilla il vino ambasciatore della toscana nel mondo: il Sassicaia.

E, infine, sarà possibile avventurarsi in Maremma, tra i Morellini e i vini del vulcano, i castelli e le cantine nel tufo.

Anteprima è un viaggio accompagnati per mano dai produttori stessi, dai veri autori dei vini che degustiamo, i quali, certi dell’impegno per la qualità̀ dei prodotti, ogni giorno “ci mettono la faccia” come testimoni in prima linea.

Vini da degustare, vini da acquistare; l’enoteca di Costa Toscana presenta un catalogo completo di denominazioni e eccellenze vinicole. È possibile comprare i vini più̀ apprezzati durante la degustazione o ordinarli direttamente a casa propria.


Info: Sito

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
30 Aprile
Fine:
1 Maggio
Categorie Evento:
,
Sito web:
http://www.anteprimavinidellacosta.com/
Comments are closed.