Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Aniello Desiderio: concerto di chitarra ‘La Spagna attraverso i secoli’ – Villa Bertelli, Forte dei Marmi (Lucca)

04 Settembre 2022 ore 18:00

Sarà Aniello Desiderio, napoletano e chitarrista di fama mondiale, ad inaugurare, domenica 4 settembre alle 18.00 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, la serie de I concerti del Maestro Igor Raykhelson.

Si tratta di quattro eventi, in programma da settembre a gennaio, promossi dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con Villa Bertelli e generosamente donati alla città dal Maestro Raykhelson.

Esibizione di Aniello Desiderio

Domenica prossima Aniello Desiderio, indiscusso talento della chitarra, con numerose esperienze nelle più prestigiose associazioni musicali nazionali e internazionali e in alcuni fra i teatri più importanti del mondo, si esibirà a Villa Bertelli nel concerto La Spagna attraverso i secoli.

Il concerto è un omaggio alla musica di grandi compositori, come Isaac Albéniz, Joaquin Turina e Gaspar Sanz, autore di uno dei più importanti trattati di chitarra del Seicento, di cui proporrà la Suite spagnola.

Una serie di brani della tradizione, riscritti da questo fuoriclasse, in grado di creare la grandezza orchestrale con lo strumento solista.

Desiderio, che ha iniziato a esibirsi a otto anni, è stato considerato un enfant prodige della chitarra, per diventare poi uno dei più grandi musicisti al mondo.

L’evento è a ingresso libero; concerto ore 18.

Prenotazione al numero 0584.787251.

In caso di maltempo il concerto si terrà nel Giardino d’Inverno.

Scarica la locandina QUI


Info: Evento Facebook

Vai alla mappa
Comments are closed.