- Questo evento è passato.
Achille Lauro, Venditti e De Gregori – Teatro Verdi, Firenze
Dopo il successo del tour estivo, arriva nei teatri più importanti l’esibizione ‘unplugged’ di Achille Lauro, che tocca Firenze il 23 febbraio. Un evento esclusivo in cui il pubblico potrà ascoltare per la prima volta live la performance di Lauro con un arrangiamento del tutto rivisto in chiave acustica, più introspettiva ed essenziale, una sorta di ‘best of’ dal vivo in cui ci sarà spazio solo per la musica.
Achille Lauro sarà accompagnato dalla sua super band di 5 elementi composta dal Maestro Gregorio Calculli (pianoforte, mellotron, chitarra acustica), Marco ‘Lancs’ Lanciotti (batteria, arrangiamenti, direzione musicale), Nicola Iazzi (basso), Riccardo ‘Kosmos’ Castelli (chitarra), Amudi Safa (seconda chitarra) a cui si aggiungerà una nuova compagna di viaggio: Sofia Volpiana (violoncello) per rendere lo show musicalmente ancora più suggestivo. Lo show e il light design saranno a cura di Jacopo Ricci, con luci Led e laser futuristici, mentre il palco avrà un allestimento minimale impreziosito da una scenografia in marmo che richiama in chiave postmoderna il mondo neoclassico.
Prima e dopo lo show di Lauro, il palco del Verdi ospita due date della straordinaria coppia composta da Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Mercoledì 22 e venerdì 24 (sempre ore 21), i due cantautori si cimentano in uno show intriso dei loro successi memorabili, alternando ‘La Donna Cannone’ e ‘Grazie Roma’ ad aneddoti e racconti, brani. Sul palco una band inedita, composta dai rispettivi musicisti storici: Alessandro Canini batteria, Dailo Cherni tastiere, Carlo Gaudiello piano, Primiano Di Biase hammond, Fabio Pignatelli basso, Amedeo Bianchi sax, Paolo Giovenchi chitarre, Alessandro Valle pedal-steel-guitar e mandolino. E ancora Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti.
Info: 055.212320