Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Spasso con Dante – Passeggiata guidata – Piazza di Santa Croce, Firenze (Firenze)

08 Aprile 2017 ore 15:00

Seguire le orme di Dante a Firenze, Forlì, Verona e Ravenna, nei luoghi in cui il Poeta dimorò, lungo le vie che percorse, in compagnia di una guida, di letture e rievocazioni, per scoprire monumenti, luoghi e scorci delle città d’arte in itinerari turistici insoliti e pieni di fascino.

A spasso con Dante è un evento legato al circuito delle mezze maratone dantesche pensata per unire sport e cultura; dal punto di vista storico, ognuna della città di Dante ha episodi, luoghi vissuti e citati o solo tracce che ricordano la presenza del poeta: dalla casa natale di Firenze, all’esilio a Forlì, dal Palio di Verona alla Pineta di Ravenna.

A Firenze, sabato 8 aprile, sarà possibile partecipare ad una passeggiata guidata per le vie del centro storico toccando i luoghi che conservano alcune testimonianze dell’opera di Dante. La passeggiata sarà guidata dal Dott. Eugenio Giani della Società Dantesca Italiana.

Dettagli

Luogo

Organizzatore

Comments are closed.

La Rivista

ACQUISTA L'ULTIMO NUMERO
O ABBONATI ALLA RIVISTA

Direttore responsabile mensile Toscana Tascabile Eventi: Gloria Chiarini

Facebook