Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Jazz Supreme e Jazz Prime – Firenze

04 Novembre 2022 ore 21:15 - 26 Novembre 2022 ore 21:15

A Jazz Supreme e Jazz Prime

Sala Vanni – Firenze

Si conclude il 18 novembre la sesta edizione di ‘A Jazz Supreme’, la rassegna di jazz contemporaneo curata e ideata da Musicus Concentus con la co-direzione artistica di Simone Graziano.

In programma presso la Sala Vanni in piazza del Carmine gli ultimi tre appuntamenti (inizio concerti ore 21.15).

Venerdì 4 lo Jacopo Ferrazza 5tet presenta ‘Fantàsia’. Il mondo sonoro di questo ensemble è fortemente influenzato da quattro matrici: il jazz moderno, la musica cameristica, la corrente tardo-romantica e la musica elettronica.

Venerdì 11 arriva a Firenze il Ben Lamar Gay Ensemble. Il sound di Ben LaMar Gay, cornettista originario di Chicago, spazia tra avant-garde jazz, hip-hop e indie rock, traendo spunto anche dalla tradizione brasiliana e dalle sperimentazioni elettroniche.

Infine venerdì 18 ecco la bassista e compositrice Linda May Han Oh, accompagnata sul palco da Matthew Stevens (chitarra), Greg Ward (sax), Ziv Ravitz (batteria).

Oltre alla rassegna ‘A Jazz Supreme’, spazio anche ai giovani con la quarta edizione di ‘Jazz Prime’, una due giorni di concerti di alcuni dei più promettenti giovani e giovanissimi del jazz italiano in programma al Teatro Giotto di Vicchio il 25 e il 26 novembre.

Il programma completo >> qui.

Informazioni: 055.287347

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
4 Novembre ore 21:15
Fine:
26 Novembre ore 21:15
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.musicusconcentus.com/
Comments are closed.