
- Questo evento è passato.
61ª Mostra del Chianti – Piazza del Popolo, Montespertoli (Firenze)

Dal 26 maggio al 3 giugno si rinnova l’appuntamento con la Mostra del Chianti di Montespertoli, la manifestazione vinicola tra le più antiche d’Italia, giunta quest’anno alla 61ª edizione.
Un traguardo importante per un paese che fonda sul vino non solo la propria economia, ma la propria cultura e identità. L’obiettivo della Mostra è di coniugare tradizione e innovazione partendo dal vino, dal territorio e dalla cultura e puntando sulla partecipazione e il coinvolgimento di tutta la comunità: per questo è in programma una molteplicità di iniziative che si dipaneranno fino a domenica 3 giugno.
Anche quest’anno sono previsti ospiti importanti quali lo scrittore Saverio Tommasi, il cantautore Tricarico e la band ska I Meganoidi, oltre ai localissimi Cecco e Cipo.

Grande attesa per il ritorno del Comitato ‘Le Contrade di Montespertoli’ con i giochi storici, ma non mancheranno ovviamente la Sfilata Rievocativa del Gruppo ‘900, la consueta Asta benefica delle bottiglie magnum a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer e il concorso di allestimento floreale ‘Montespertoli: un fiore di città’.
Info e programma sul sito della manifestazione.