Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un giardino mediceo nel piazzale degli Uffizi – Galleria degli Uffizi, Firenze

29 Aprile 2017 - 21 Maggio 2017 ore 23:59

Allestita per il secondo anno l’esposizione dei fiori che rievoca la mostra mercato primaverile nata a Firenze nel 1855

Il taglio del nastro è avvenuto sotto gli occhi dei turisti, incuriositi dall’insolito scenario del piazzale degli Uffizi invaso dai colori e dai profumi della primavera. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Dario Nardella, l’assessore all’ambiente Alessia Bettini e il direttore della Galleria degli Uffizi Eike Schmidt.

Il giardino, che rimarrà agli Uffizi fino al 21 maggio, è stato allestito su una superficie di 360 metri quadrati ed è stata donata da Vannucci Piante di Pistoia. “E’ un modo – ha detto il sindaco Nardella – per vivere meglio questi luoghi pubblici e per rispondere al desiderio di poterli associare alla bellezza delle nostre opere d”arte e dei nostri musei”.

“Una bellissima iniziativa – ha sottolineato il direttore Schmidt – ci sono piante da tutti gli angoli del mondo: una tradizione che risale al Cinquecento e alla famiglia Medici. Non dimentichiamo che proprio in quel periodo, sopra la Loggia dei Lanzi, c”era un giardino pensile e l”antico nome di Firenze, ”Fiorenza”, richiama appunto ai fiori”.

 

(Foto: CGE)

Dettagli

Inizio:
29 Aprile 2017
Fine:
21 Maggio 2017
Categoria Evento:

Luogo

Galleria degli Uffizi
Piazzale degli Uffizi, 1
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps
Telefono:
055.294883
Sito web:
https://www.uffizi.it
Comments are closed.