Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sieci si tinge di rosa – Sieci, Pontassieve (Firenze)

06 Maggio 2017 ore 08:00 - 07 Maggio 2017 ore 23:00

Sabato 6 e domenica 7 maggio torna la IV edizione della manifestazione ‘Sieci si tinge di rosa’, organizzata dalle Florence Dragon Lady della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

Molte le iniziative di questa due giorni tra visite di prevenzione per il melanoma, incontri su temi quali l’alimentazione e gli stili di vita, aperitivo salutista, musica giochi e intrattenimenti vari!

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO

Chi sono le LILT Florence Dragon Lady

Nel Febbraio 2006, per volontà della LILT (Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori) e con la collaborazione della Canottieri Comunali Firenze, si è formato il primo equipaggio fiorentino in rosa di Dragon Boat: le LILT Florence Dragon Lady, un gruppo di donne operate di tumore al seno che praticano il Dragon Boat come strumento di riabilitazione psicofisica riconosciuto a livello mondiale e noto come movimento delle Donne in Rosa. Il CE.RI.ON (Centro di Riabilitazione Oncologica) di Firenze, che integra il servizio pubblico ISPO (Istituto Per lo Studio e la Prevenzione Oncologica) con i servizi LILT, segue il gruppo e singolarmente le sue componenti, accompagnandole in un percorso riabilitativo psico-fisico integrato e personalizzato.

Molti altri sono i percorsi CERION-LILT: attraverso uno di questi la piscina comunale di Pontassieve mette a disposizione spazi riservati alla riabilitazione. Una sinergia LILT/Croce Azzurra, una volta alla settimana, ha aperto alle Sieci un Punto di Ascolto per donne operate di tumore al seno. È un appoggio per i momenti più difficili e delicati e fornisce informazioni precise sulle attività e sui servizi CeRiOn- Lilt.

Molte delle donne del gruppo FDL fanno parte del Servizio Donna Come Prima della LILT e dedicano la loro disponibilità di tempo al volontariato, altre sono amiche che sono state coinvolte in questa avventura: con la LILT partecipano alle manifestazioni che coinvolgono la nostra città, testimoniando come si possa tornare serenamente attive a una vita normale dopo la malattia. Queste donne sono un esempio tangibile del valore della prevenzione e si pongono come testimoni del valore della riabilitazione.

Punto di ascolto LILT/Croce Azzurra: Martedì 9,30 -18,30

Telefono: 320.958 0050

***

LILT – sezione Firenze (Lega italiana per la lotta contro i tumori)

Viale Donato Giannotti, 23 50126 – Firenze

info@legatumorifirenze.it www.legatumorifirenze.it

Dettagli

Inizio:
6 Maggio 2017 ore 8:00
Fine:
7 Maggio 2017 ore 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Sieci
Pontassieve
Firenze,
+ Google Maps

Organizzatore

LILT
Telefono:
320.958 0050
Sito web:
www.legatumorifirenze.it
Comments are closed.