Eventi quarto fine settimana di marzo

4 min read
Commenti disabilitati su Eventi quarto fine settimana di marzo
0
247

Fiere, mostre mercato, festival e spettacoli sono tra gli eventi principali in Toscana nel quarto fine settimana di marzo che inaugura la Primavera.

Torna a Lucca sabato 22 e domenica 23 marzo dalle 9 alle 19, con la sua ottava edizione, Lucca Collezionando, il festival vintage-pop targato Lucca Comics & Games dedicato al fumetto e ai mondi del fantastico: l’appuntamento è per sabato 22 e domenica 23 al Polo Fiere di Lucca.  Tra gli ospiti d’onore ci saranno Lele Vianello, disegnatore e storico collaboratore di Hugo Pratt per Corto Maltese, e Mario Natangelo, uno dei più importanti vignettisti satirici contemporanei.

Sabato 22 e domenica 23 marzo, Toscana Auto Collection torna a Pescia, in provincia di Pistoia, sotto la grande volta del rinnovato ex mercato dei fiori di via Amendola, nel luogo dove tutto ebbe inizio oltre trenta anni fa. Pescia sarà quindi, per due giorni, la capitale italiana degli appassionati delle due e quattro ruote d’epoca.
Contemporaneamente, domenica 23 marzo, dalle ore 9,oo, Piazza Mazzini ed il centro storico ospitano una nuova, interessante edizione di Pescia Antiqua, la grande fiera d’antiquariato, artigianato e collezionismo con le bancarelle collocate in tutte le strade e piazze messe a disposizione per la manifestazione.

A Livorno prosegue il Mostri Sacri Festival: oltre alla musica live presso lo storico locale The Cage il 21 marzo, il cinema trova la sua espressione al Centro Artistico Grattacielo, dove in collaborazione con il circolo Kinoglaz, domenica 23 Febbraio alle 17.30, per la proiezione del docufilm su Enzo Jannacci “Vengo anch’io” con la partecipazione straordinaria del regista Giorgio Verdelli che introduce il film.

Spostiamoci sullo spettacolo: a Firenze, al Teatro Verdi,  dal 21 al 23 Paolo Conticini e Enzo Iacchetti interpretano la brillante commedia ‘Tootsie’, tratta dal film con Dustin Hoffman.

Spazio all’opera lirica a Pisa: al Teatro Verdi è in programma il 21 e il 23 marzo la ‘Tosca’ di Giacomo Puccini in coproduzione tra i teatri di Pisa, Lucca, Ravenna, Modena e Ferrara con la direzione di Henry Kennedy e il debutto alla regia del pisano Luca Orsini.

Per quanto riguarda gli appuntamenti gastronomici, a Rapolano Terme, in provincia di Siena, si concluderà domenica 23 marzo Frittelle in festa, un’occasione per gustare calde e gustose frittelle di riso, ma anche ottimi bomboloni, da mangiare sul posto o da portare a casa.

 

Load More Related Articles
Load More By Progresso3
Load More In Eventi Livorno
Comments are closed.

Check Also

Eventi fine settimana di Pasqua

Per il lungo fine settimana delle festività pasquali sono tanti gli eventi che si svolgono…