Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

14 Novembre 2026 ore 09:00 - 15 Novembre 2026 ore 20:00

Torna l’appuntamento più atteso dell’autunno ripolese. Sabato 14 e domenica 15 novembre, ai Giardini Silvano “Nano” Campeggi e lungo via Roma, Bagno a Ripoli celebra la 28ª edizione di PrimOlio, la festa dell’olio novo. Cuore della manifestazione resta l’Olio Point, con il record di produttori locali e fiorentini pronti a far degustare e vendere l’extravergine appena franto.

Dalla classica fettunta alle lezioni di assaggio con i sommelier dell’olio, un percorso sensoriale per scoprire profumi, amaro e piccante del vero olio di collina. Quest’anno PrimOlio cresce e si rinnova con il debutto di “Orcio”, il villaggio culturale dell’olio: talk, masterclass, cocktail botanici all’olio, musica, dj set, bar agricolo e laboratori per bambini.

Non mancheranno mercato contadino, artigianato artistico e area food dove l’olio novo è protagonista di ogni piatto. Due giorni di gusto, cultura e comunità per celebrare una tradizione che unisce innovazione e identità. E per il 2026, in palio anche il nuovo “Ripolino d’oro”. Orario: dalle 9 alle 19, ingresso libero.


Info: 055.642259 – www.oliobagnoaripoli.it

Dettagli

Comments are closed.

La Rivista

ACQUISTA L'ULTIMO NUMERO
O ABBONATI ALLA RIVISTA

Direttore responsabile mensile Toscana Tascabile Eventi: Gloria Chiarini

Facebook