
- Questo evento è passato.
Meraki Market, Lucca

Anche per il mese di giugno si rinnova a Lucca l’atteso appuntamento con il Meraki Market, l’evento dedicato all’artigianato artistico e alla creatività. Due i weekend da segnare in agenda: sabato 7 e domenica 8, e poi sabato 28 e domenica 29, nella consueta cornice di Palazzo Sani, che aprirà le sue porte dalle 10 alle 20.
Il Meraki Market è molto più di un semplice mercatino: è un luogo dove ogni oggetto racconta una storia, frutto di passione, cura e talento. Il termine “meraki”, di origine greca, esprime proprio questo spirito: mettere l’anima in ciò che si fa. Ed è ciò che si percepisce passeggiando tra gli stand, dove sarà possibile scoprire un ricco assortimento di opere rigorosamente handmade, realizzate da artisti e artigiani selezionati.
Ma la grande novità di questa edizione è rappresentata dallo spazio “Artisti all’opera”, allestito nella suggestiva Loggetta del giardino di Palazzo Sani. Qui, i visitatori potranno osservare da vicino i creativi mentre lavorano, fare domande, scoprire i segreti delle loro tecniche e conoscere le storie che animano le loro creazioni.
Il weekend del 7 e 8 giugno vedrà protagonista Erica Betti, esperta in pirografia, che mostrerà il funzionamento del pirografo e svelerà i segreti di quest’arte antica e affascinante.
A fine mese, invece, sarà il turno di Nicola Tonarelli, che si esibirà con il tornio a legno, offrendo una dimostrazione dal vivo della lavorazione artigianale del legno.
Info: merakimarketlucca.2@gmail.com