
- Questo evento è passato.
Teatro della Toscana, Firenze e Pontedera (Pisa)

Al Teatro della Pergola di Firenze ad aprile è un in programma una grande rassegna di spettaccoli: dal 1 al 6 aprile c’è Luca Barbareschi in November di Mamet, regia di Chiara Noschese, Enrico Guarnieri. Dall’8 al 10 aprile sarà la volta di Nadia De Luca in Storia di una capinera di Verga, regia di Guglielmo Ferro. A seguire dall’ 11 al 13 aprile ecco Massimo Dapporto, Fabio Troiano in Pirandello Pulp di Erba, regia Gioele Dix. Al Saloncino Poli dal 15 al 16 aprile c’è Paolo Triestino in Guanti bianchi di Erba, regia di Paolo Triestino. Al Teatro della Pergola dal 15 al 17 aprile ci sarà anche Neri Marcorè ne La buona novella di De André, mentre dal 24 al 27 aprile protagonista Manuel Agnelli in Lazarus di Bowie e Walsh, regia di Valter Malosti. Chiudono, dal 29 aprile al 4 maggio al Saloncino Poli, aprile Geppy e Lorenzo Gleijeses ne Le cinque rose di Jennifer di Ruccello, regia di Geppy Gleijeses.
Tra gli eventi collaterali da segnalare la mostra Partirò e porto le cose a casa dedicata a Eleonora Duse,lo spettacolo In suo movenza è fermo di e con La Compagnia delle Seggiole, i corsi del Laboratorio d’Arte del Teatro del Pegola.
A Firenze al Teatro di Rifredi dal 4 al 6 aprile ci sono Paolo Triestino, Edy Angelillo, Emanuele Barresi in Que serà di Skerl, regia di Paolo Triestino, dal 15 al 16 aprile ecco Tindaro Granata nel suo Vorrei una voce, con le canzoni di Mina, e, dal 6 al 7 maggio, Orlando non fa suonare il corno scritto e raccontato da Riccardo Ventrella, con Klaus Martini.
A Pontedera al Teatro Era è in programma il 5 e 6 aprile lo spettacolo Fedra di Jean Racine, regia di Federico Tiezzi.
________________________________________________________________________________
Info: 055.2264370, 055.4220361/2, 0587.213988 https://www.teatrodellatoscana.it/it