
- Questo evento è passato.
Salone dello Studente, Firenze

Studenti in cerca di idee per il proprio futuro.
L’appuntamento è per il 6-7 novembre con Il Salone dello Studente di Campus in programma a Firenze, alla Stazione Leopolda (viale Fratelli Rosselli 5, 9.00-13.30, ingresso gratuito).
Università, scuole di alta formazione, accademie, ITS Academy, enti e istituzioni legati al mondo della formazione e del lavoro saranno a disposizione dei giovani, con i propri docenti e i propri tutor, per rispondere ai loro dubbi e alle loro curiosità. In programma un fitto calendario di presentazioni delle offerte formative.
Psicologi dell’orientamento e counselor aiuteranno i ragazzi e le ragazze a capire meglio le proprie inclinazioni e a trovare la strada giusta per il proprio futuro.
Spazio anche al mondo del lavoro con la presenza di aziende, tra cui Lidl. Tra gli atenei del territorio hanno confermato la propria presenza l’Università degli Studi di Firenze, l’Università di Pisa, l’Università degli Studi di Siena e l’Università per stranieri di Siena, oltre ad altre università nazionali e internazionali.
Verrà presentato il Sistema ITS Academy Toscana con tutti i corsi e i servizi.
La partecipazione al Salone è libera, previa registrazione sul sito www.salonedellostudente.it e garantisce fino a 10 crediti Pcto.
Si parlerà anche di lavoro, di educazione finanziaria con Aief, Associazione Italiana Educatori Finanziari, educazione ambientale e digitale.
Sarà previsto anche un percorso di incontri riservato ai docenti per approfondire le tematiche inerenti alla loro professione di educatori. Le attività del Salone saranno trasmesse anche in streaming per le scuole impossibilitate a partecipare in presenza.
______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.salonedellostudente.it