Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tuscany Spirit Festival – Pietrasanta (Lucca)

21 Maggio 2023 ore 12:00 - 22 Maggio 2023 ore 19:00

Domenica 21 e lunedì 22 maggio 2023 a  Pietrasanta arriva la prima edizione del Tuscany Spirit Festival.

Una due giorni con i maestri artigiani della liquoristica e della distillazione Toscana nel parco e nelle suggestive ambientazioni dell’ex Convento di San Francesco, a due passi dal centro storico di Pietrasanta.

Cosa ci aspetta al Tuscany Spirit Festival:

Non solo vino: la Toscana è sempre più terra pregiata e apprezzata anche in fatto di gin, vermut, amari e distillati di eccellenza, grazie alla presenza sul territorio di abili maestri della liquoristica e della distillazione, veri artigiani del gusto.

Ai banchi d’assaggio del Tuscany Spirit Festival si potrà approfittare dell’assaggio di quanto meglio possa offrire la Toscana nel bicchiere, dal bicchiere Tumbler ad una coppa Martini.

Ad organizzare il tutto, assieme alla partnership con il Comune di Pietrasanta, Maggi Food & Beverage, All Service e Cav Pietrasanta, sono il bar tender e produttore Davide Pellegrini e l’editore  Gianluca Domenici.

L’ingresso allo splendido parco di Pietrasanta, dalle ore 12:00 alle 20:00 (lunedì fino alle 19:00), è totalmente gratuito e aperto a tutti, con quattro ghiotti punti ristorazione e food, un bar e cocktail bar, musica jazz dal vivo e, quindi, l’opportunità di passare una giornata all’aria aperta, nei prati, all’insegna del puro svago.

In una zona tecnica, sotto un coreografico pergolato, il vero clou dell’evento: gli stand con i banchi d’assaggio dei migliori ‘spirit’ toscani da degustare.

Programma:

Durante le due giornate del Tuscany Spirit Festival si esibiranno i bar tender di 4 noti locali, che proporranno il proprio cocktail ideato appositamente per il Festival.

Domenica 21 ore 16:30 Lab Cocktail Bar

Domenica 21 ore 17:30 Ariondante Lounge Bar del Paradis Pietrasanta Hotel

Lunedì 22 ore 16:30 B’Art

Lunedì 22 ore 17:30 Caffè del Teatro Cocktail & co

La presentazione ufficiale dei “4 Cocktail-Festival” avverrà la settimana precedente l’evento, in ciascun locale, con 4 eventi chiamati “Aspettando il Festival”.

All’ex-convento di San Francesco non mancheranno poi master-class e piccoli seminari che hanno in comune un unico obbiettivo: divulgare la cultura del bere di qualità e non di quantità, scoprendo dietro ad ogni prodotto le sue caratteristiche peculiari, la sua storia per imparare come degustarlo al meglio.

Domenica, ore 15:00  “Il Vermut in Toscana”

Lunedì, sempre ore 15:00 “Dal Ginepro al Gin Toscano”

Non mancherà, inoltre, l’accompagnamento musicale a cura di Massimo Barsotti Dj in “The sound of Music” per entrambi i giorni

Mentre domenica alle ore 18:00 il live del Sara Maghelli Trio in “Spring Spirit Live”.

Come gran finale, il lunedì sera, una raffinata cena di gala in un locale cult di Pietrasanta, il ristorante “Filippo”, con lo chef Andrea Papa a studiare e realizzare per l’occasione un fantasioso menu in abbinamento ai 4 cocktail del Festival, per una intrigante e moderna cena legata alla alta mixology. Per prenotazioni 0584.70010

Prezzi:

Libero e Gratuito a tutte le due giornate.

Ingresso ai banchi d’assaggio 20 euro.

Ingresso alle masterclass 10 euro (gratuito per chi ha l’ingresso ai banchi d’assaggio).


Media Partner dell’evento: Paspartu Magazine e Paspafood.it

Pagina Facebook Tuscany Spirit Festival

Programma sul sito web

Per Info: Penna Blu Edizioni 0584.650029

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
21 Maggio 2023 ore 12:00
Fine:
22 Maggio 2023 ore 19:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://paspafood.it/vini-e-spiriti/a-pietrasanta-la-prima-edizione-del-tuscany-spirit-festival/
Comments are closed.