18 ottobre Fucecchio Alta in Festa (Fucecchio-Fi)

2 min read
Commenti disabilitati su 18 ottobre Fucecchio Alta in Festa (Fucecchio-Fi)
0
217

P1010033

Fucecchio (Fi) 18 ottobre piazza Vittorio Veneto
In occasione della festa della Madonna di Piazza le associazioni coinvolte organizzano una manifestazione per rivalutare la parte alta della città con i suoi monumenti e le sue tradizioni culinarie, verrà realizzato nell’Abbazia di San Salvatore dove finirà la processione un quadro d’infiorata raffigurante la Madonna con il bambino e l’associazione Fucecchio Riscopre seguirà già dal mattino la distribuzione di Dolci Casalinghi presso l’atrio del palazzo della Volta.
In piazza V. Veneto mercatino e mostra mercato dei prodotti tipici in particolarmodo dello Zafferano Fiorentino prodotto a Massarella e raccolto proprio in occasione della Festa
Nel pomeriggio la Pro Loco organizzerà la Sagra del Ciaccino distribuendo schiacciate ripiene e non in piazza V. Veneto.
Sempre nel pomeriggio comincerà l’iniziativa denominata “Il Castello delle Fiabe” consistente in animazioni per i bambini e attori che rappresenteranno delle favole toscane posizionati in più zone del Paese alto nei vari angoli suggestivi del centro storico avvicinando i bambini alla nostra storia e alle nostre tradizioni.
Labotratorio sulla cartapesta tenuto dai maestri di Viareggio in piazza V. Veneto
Racconti di favole toscane nel cortile della bibblioteca
Animazioni di favole e pittura sul volto sul Poggio Salamartano
Favole in musica in piazza Garibaldi
Alle ore 17,30 in Collegiata si terra un incontro “ Il Culto della Madonna a Fucecchio” tenuto dal Prof. Alberto Malvolti.

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Manifestazioni
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 16-17 ottobre 2021

Pronti per l’inizio del fine settimana? Come ogni venerdì eccoci con i nostri consig…