23-30 Aprile 2010 Il futuro dell'acqua: “NOI, L'ACQUA, L'ARNO E IL MARE” a Pisa

3 min read
Commenti disabilitati su 23-30 Aprile 2010 Il futuro dell'acqua: “NOI, L'ACQUA, L'ARNO E IL MARE” a Pisa
0
157

23-30 Aprile 2010 Il futuro dell’acqua: “NOI, L’ACQUA, L’ARNO E IL MARE”

Sabato 24 Aprile alle ore 21:30, presso la sala convegni del Centro Espositivo e Museale San Michele degli Scalzi (SMS), sul viale delle Piagge a Pisa, nell’ambito della manifestazione IL FUTURO DELL’ACQUA ci sarà lo spettacolo di parole e musica Noi, l’acqua, l’Arno e il Mare, dove, per la prima volta, si troveranno insieme sul palco l’ironico Tanfucio e gli scapestrati Gatti Mézzi. Uno spettacolo di letture e musica che alterna i pezzi del corsivista del “Tirreno” con le note del duo pisano. Tutto ruota attorno a un tema: l’acqua, che a Pisa significa soprattutto tre cose: la pioggia, l’Arno e il mare. Ascolteremo pensieri sulla pioggia sul bagnato, sui riflessi di un fiume che fa riflettere, sulle fatiche di chi va per mare che, soprattutto se è di Firenze, può anche rimanerci. Ci racconteranno l’epopea di Portammare e il mito delle cèe. Non mancheranno omaggi a luoghi e persone d’acqua. Per concludere con un brano noto – quello che aveva determinato il loro incontro – che, col testo di Tanfucio e la musica dei Gatti, racconta, attraverso un bar, la storia dell’ultimo mezzo secolo della nostra città e del suo fiume: “Dar Sarvini”.
Domenica 25 Aprile, con partenza da piazza delle Gondole, alle ore 10 e alle ore 15, è possibile partecipare a Alla scoperta dell’acqua nella città di Pisa, passeggiata guidata di due ore a piedi per la città: luoghi meravigliosi, ricchi di storia e di leggende, archi maestosi di un passato glorioso, le fontane che regalano l’acqua di Asciano, fino a raggiungere l’ultima in Piazza dei Miracoli. È possibile prenotarsi fino alle ore15 di Sabato 24 inviando una e-mail a didatticatarta@alice.it.
Nel pomeriggio, alle 17, al Centro SMS va in scena Azzurra Balena, spettacolo per pupazzi animati in gommapiuma e attore a cura di Habanera, tutto dedicato ai più piccoli.

L’ingresso alla parte espositiva e agli eventi della manifestazione è sempre libero e gratuito.

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

“Tutta colpa di Dubai”, il nuovo romanzo di Melissa Sinibaldi

E’ stato presentato martedì 20 luglio alle 21.30 in piazza della Palma nell’ambito delle i…