18-28 Giugno 2009 Baviera Fest città di Pontedera (Pisa)

3 min read
Commenti disabilitati su 18-28 Giugno 2009 Baviera Fest città di Pontedera (Pisa)
0
62

immagine-4BavieraFest Città di Pontedera, punta sulla particolarità ed originalità del prodotto offerto, gli avventori troveranno un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: stinco di maiale , salsicce di Norimberga, affettati e formaggi bavaresi, strudel, il famoso e ricercato pane bavarese il “Brezl gigante”, una coinvolgente ed entusiasmante musica tipica tedesca e internazionale presente con 11 giorni di spettacolo, per finire con la grande birreria bavarese di Ingolstadt “Herrnbrau”; il mercatino artigianale e il lunapark rendono la festa ancora più accogliente e magica.Alcuni cenni sulla birreria: Ingolstadt, sede della HERRNBRAU ancora più conosciuta come sede di una famosa casa automobilistica, è una città dalla tradizione inconfondibile e particolarissima, la sua storia è lunga e ricca di avvenimenti. Qui, il duca di Baviera Guglielmo IV emanò nel 1516 il “bayerisches Reinheitsgebot”, il decreto sulla purezza della birra famoso in tutto il mondo. La prima legge alimentare del mondo! “La birra può essere fatta solo con malto, luppolo, acqua e lievito”.
Le radici di Herrnbraeu risalgono al XVII secolo, quando una dozzina di birrerie di Ingolstadt fondarono insieme la “Actienbraeurei”, una delle prime società per azioni tedesche in assoluto. Nel corso degli anni la birreria si sviluppò qualespecialista nella produzione di birre Weizen (al malto di frumento). HERRNBRAU è attualmente una delle più grandi ed indipendenti birrerie della Baviera centrale e ha una produzione che copre tutta la gamma birraia, dalle chiare alle scure, da quelle ad alta fermentazione a quelle a bassa fermentazione. La birra che sarà proposta al “2° BavieraFest 2008” è la “Tradition”, la tradizionale birra HERRNBRAU per le feste, dal gusto pieno, con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico, la “Weizen”.

L’area della festa è l’ala nord della zona mercato del Comune di Pontedera; è sulla statale Toscoromagnola all’ingresso est della città, una zona che si raggiunge facilmente dall’uscita dell’autostrada FI,PI,LI; l’area è dotata di un grande parcheggio.

Birreria in una grande Tensostruttura  di  mq. 1000 con tavoli e panche. Luna Park.

Per informazioni generali:  0587.53354


Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana del fine settimana 17-18 ottobre

Fine settimana del 17-18 ottobre 2020 Primo fine settimana dopo il nuovo Dpcm del 13 ottob…