15/16 marzo – X Sagra del Tartufo Marzolo

2 min read
Commenti disabilitati su 15/16 marzo – X Sagra del Tartufo Marzolo
0
201

Cigoli, San Miniato (Pi) il 15 e il 16 marzo Stands espositivi e commerciali di tartufo Marzolo di Cigoli e prodotti di alta gastronomia tipici delle colline sanminiatesi, tra i quali l’Olio e il Vino. Un laboratorio di falegnameria per i più piccoli, spettacoli, dimostrazione di escavazione del tartufo e la mattina della domenica, la gara di escavazione.
La “4° Mostra di modellismo ferroviario FS” con esposizione di modelli statici e dinamici, a cui è abbinata la vendita di modelli il cui ricavato sarà devoluto al Progetto “Costruiamo un villaggio scolastico in India”. Il sabato a cena, e la domenica sia a pranzo che a cena, sarà attivo il ristorante, “I giorni del Tartufo” dove sarà possibile degustare e assaggiare piatti di alta gastronomia, il cui scopo è quello di promuovere, in primis, il prodotto “Principino” il Tuber Albidum Pico, e le altre specialità come il vino, l’olio e i prodotti tipici delle nostre colline.
Presso la pizzeria “la Terrazza” sarà presentata in anteprima la pizza “Marzolina” prelibatezza al tartufo marzolo di Cigoli, tutta da provare!!!
Domenica 16, sarà garantito dalle 10:00 alle 19:00 il servizio gratuito di bus navetta per l’accesso al paese.
Durante la mostra mercato dimostrazione di escavazione del tartufo marzuolo. Ogni ora a partire dalle 15:00, visita guidata nei luoghi di interesse del Paese
Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…