Marco Masini in concerto al Saschall di Firenze

Mercoledì 5 Marzo 2008 sul palco del Saschall di Firenze Marco Masini tornerà in concerto dopo il tutto esaurito del 15 febbraio.
Il cantautore, reduce da un tour in Svizzera e Germania, torna in Toscana dopo il concerto dello scorso anno al Teatro Verdi di Firenze in compagnia di Umberto Tozzi.
Il nuovo tour è un unplugged e proprio per questo è stato definito “intimo tour”. Il titolo dello spettacolo è comunque “Il Brutto anatroccolo (Piccolo elogio della bruttezza)” ed è stato scritto dallo stesso Masini con Beppe Dati. Il titolo potrebbe a prima vista sembrare pretenzioso o peggio ancora, patetico, ma è solo un’idea venuta a Marco per “ incollare “ le proprie canzoni su di uno sfondo più ampio.Dopo una quindicina di anni vissuti insieme a fior di strumenti elettrici, casse acustiche, americane titaniche, amplificatori dinamici, lampade stroboscopiche, effetti strappalacrime e quant’altro, è arrivato anche per Marco Masini il momento di affrontare il pubblico in modo più semplice e diretto. Il momento di spogliarsi di tutto quell’armamentario tecnologico a cui ci hanno abituato i grandi eventi della musica pop, e di presentarsi finalmente in una veste più intima, acustica o più precisamente unplugged.
Tre saranno i musicisti che accompagneranno Marco in questa avventura: un chitarrista, un bassista ed un batterista e fondamentale sarà il rapporto personale con il pubblico perché Marco questa volta dovrà, oltre cantare, anche parlare molto, raccontare, dialogare con la gente e state certi che riuscirà, con la prosa aggiunta ai canti, a raggiungere il cuore a lui vicino dei suoi fan più accaniti, ma anche quello più lontano dei suoi detrattori.
Biglietti: due settori numerati 15,00 e 10 euro
Per informazioni:
www.bitconcerti.itwww.saschall.it

Facebook Comments