Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Vivilosport Mugello – Foro Boario, Borgo San Lorenzo (Firenze)


19 maggio

-

21 maggio 2017

vivilosport

Vivilosport taglia il traguardo delle ventiquattro edizioni tra novità e conferme

Sarà il cuore pulsante del Mugello, il cuore pulsante dello sport. Il centro di un periodo nel quale il legame naturale tra questo territorio e la pratica sportiva ha il suo culmine. Stiamo parlando di Vivilosport Mugello 2017 che dal 19 al 21 maggio trasformerà Borgo San Lorenzo in una vera e propria palestra a cielo aperto. Nel quale come linea guida delle ultime edizioni, sarà possibile vivere e provare lo sport con una immersione a 360° tra oltre 120 società sportive e più di 80 discipline rappresentate. Ancora più degli scorsi anni la manifestazione, giunta alla sua ventiquattresima edizione, che ne fa uno degli eventi più longevi ed importanti del settore in tutta la Toscana, consentirà non solo di ammirare lo sport ma di provarlo. Anche quest’anno anima della festa di Borgo San Lorenzo, sarà il Foro Boario, ma saranno coinvolti anche il Centro Storico, visto che la manifestazione si amplierà ad altre strade e piazze, alcuni degli impianti sportivi del paese, che ospiteranno manifestazioni e gare, trasformando il capoluogo mugellano in una vera e propria capitale dello sport toscano.

vivilosport2

L’evento, voluto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Asd Vivilosport e la Periscopio Comunicazione, che cura la parte organizzativa dell’evento, sarà ancora a carattere regionale visto il coinvolgimento di atleti, sponsor, espositori ed Enti, non solo appartenenti al tessuto associazionistico ed imprenditoriale borghigiano e mugellano, ma provenienti dall’intero territorio toscano. Vivilospot ospiterà oltre 300 eventi tra piccoli e grandi, creando per i visitatori una sorta di percorso interattivo nel quale cimentarsi dal mattino fino a tarda notte. Quest’anno, in particolare, sarà il cuore pulsante di un periodo “a tutto sport” per il Mugello: il fine settimana precedente, a Barberino, ci sarà l’evento di triathlon Iron Lake, gara a livello internazionale; giovedì 18 maggio da Borgo San Lorenzo e dal Mugello transiterà il Giro D’Italia; il 27 maggio ci sarà la tradizionale 100 km del Passatore, gara podistica di livello internazionale; il 4 giugno il periodo si chiuderà con il tradizionale week end dedicato al Motomondiale. Dunque davvero un periodo nel quale il Mugello ribadirà la propria vocazione sportiva.

Nell’edizione 2017, confermata e rafforzata la stretta collaborazione con la direzione didattica delle scuole di Borgo San Lorenzo, grazie anche ad un rinnovato coinvolgimento dei bambini delle scuole sia per l’apertura della festa (lo scorso ano oltre mille bambini provarono oltre 25 discipline), sia per l’appuntamento con Bimbimbici-Bicincittà che tornerà nella mattina di sabato 20 maggio. Non mancheranno interessanti presentazioni di libri sullo sport (saranno festeggiati anche i 110 del Ciclo Club Appenninico, una delle società più vecchie di Toscana) e non solo.

vivilosport3

Tra le novità, oltre a sport che calcheranno per la prima volta la scena borghigiana, la conferma di un’area di 400 mq destinata alle arti marziali, un’area dedicata ai motori, un bike park, un campo polivalente in pieno paese dove si alterneranno tornei e discipline diverse. E poi momenti di spettacolo di danza, pattinaggio, musica, sfilate.

Ma i veri protagonisti dei tre giorni saranno però come sempre le migliaia di visitatori che affolleranno il Foro Boario, chiamati a mettersi alla prova nelle decine e decine di attività presenti in Fiera proposte dalle tante società sportive attive sul territorio, che organizzeranno tornei e dimostrazioni.

Per saperne di più su novità e programma si può visitare www.vivilosport.net.

Dettagli

Inizio:
19 maggio@0:00
Fine:
21 maggio@0:00
Categorie evento:
,
Evento Tipologia:

Organizzatore

Vivilosport Mugello
Telefono:
055.9029215
Sito web:
http://www.vivilosport.net


Luogo

Foro Boario
Borgo San Lorenzo, Toscana IT + Google Map:
Telefono:
338.7160982