Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Taranta Nait! – Auditorium Flog, Firenze


13 aprile

-

13 aprile 2018

tamburello_taranta_tarantella

Venerdì 13 aprile alle ore 21.15 presso l’Auditorium Flog di Firenze arriva la “TARANTA NAIT”! con Rareca Antica + Mescarìa + Peppe Leone in concerto + Popolar Danz con Hugolini + Ferruccio MisterFerri Djs

Ingresso 8€ (in prevendita 6€+dp) prevenditeCircuito Box OfficeTornano le TARANTA NAIT, le notti di musica, canti e danze dedicate alla musica popolare italiana!  Nel programma della serata:

► RARECA ANTICA, provenienti dalle pendici del Vesuvio e tra i più autentici e veraci testimoni della musica del napoletano.
PEPPE LEONE, uno straordinario percussionista, ha lavorato con Vinicio Capossela, Eugenio Bennato, Lucilla Galeazzi, Ambrogio Sparagna, con l’Orchestra della Notte della Taranta, il Canzoniere Grecanico Salentino e moltissimi altri.
► MESCARÌA. E’ il nuovo progetto di tre membri della Baro Drom Orkestar (una delle più importanti band di world music europee) con Arianna Romanella, giovane cantantessa lucana. Si attraversa l’anima del meridione, passando dalla Campania alla Puglia, e facendo sosta in Basilicata. Un lungo viaggio musicale che dalle radici del sud d’Europa vola per il mondo: fa tappa nei riti delle donne nigeriane, nelle sonorità gitane, nei canti in lingua romanì, nelle tarantelle urbane.

Il ricco programma prevede anche un ciclo di seminari che si terrà fra venerdì 13 e sabato 14 aprile:
VENERDI 13 ore 15.30:
-MAGIC TAMBOURINE (workshop di tamburello moderno) con PeppeLeone

SABATO 14 dalle ore 12.00:
-TAMMORRA con Dario Mogavero
-CHITARRA BATTENTE con Peppe Copia
-ORGANETTO DIATONICO con Raffaele De Luca Picione
-FLAUTI E CIARAMELLE con Fabio Soriano

SABATO 14 ore 14.30:
-ANTROPOLOGIA E TAMMURRIATA seminario teorico pratico sulle ritualità delle danze in Campania di e con Fabio Birotti (conferenza e stage di ballo)
Possibilità di frequentare uno o più corsi.

INFO E ISCRIZIONI:
DanzeAssuD
Annalisa Prota
danzeassud@gmail.com
+39 339 3553462

Dettagli

Data:
13 aprile
Ora:
21:15 - 23:55
Categorie evento:
,