Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Natale a Pisa


1 dicembre

-

6 gennaio 2019

natale a pisa

Il Natale a Pisa sarà ricchissimo di eventi: ci saranno concerti e spettacoli, mostre e mercatini, incontri e presentazioni di libri (tra cui anche l’ultimo di Giovanni Allevi). “Natale di Stelle”, questo il nome del programma di eventi che animerà Pisa dall’1 dicembre fino all’Epifania.


Gli spettacoli

Mabo’ Band On the road  (sabato 8 dicembre, piazza Vittorio Emanuele II, Corso Italia e Borgo, ore 16.30 -17.30 -18.30), è uno spettacolo di animazione che vanta oltre 2000 rappresentazioni effettuate nei festival di Germania, Giappone, Canada, New Orleans, Russia, nelle grandi fiere internazionali di Berlino e nei festival di teatro di strada di tutto il mondo. Si tratta di improvvisazioni comico/musicali e movimento con la simpatia e il senso dell’humor che contraddistingue la band.

Famiglia Mirabella (domenica 9 dicembre, piazza Garibaldi, ore 17) è conosciuta al grande pubblico in quanto vanta numerose presenze tv, tra le quali 20 puntate di Colorado. Si tratta di un evento che si compone di energia, giocoleria, mimo, equilibrismi, danza, teatro e musica.

Grande Piano (sabato 15 dicembre, largo Ciro Menotti, dalle 16.30 alle 19.30) è uno strumento musicale che unisce musica, danza, didattica e gioco. Si ispira al Big Piano di Fao Schwarz di New York, diverte il pubblico coinvolgendolo e rendendolo protagonista.

Andreanne Thiboutot (domenica 16 dicembre, piazza La Pera, ore 17-18) è un artista canadese che propone un romantico e elegantissimo spettacolo di hula hoop. È stato protagonista di trasmissioni tv e di eventi molto importanti.


Le attrazioni

Carillon Vivente (sabato 22 e domenica 23 dicembre, piazza Vittorio Emanuele II, Corso Italia e Borgo, ore 16.30 – 18.00) è una delle proposte artistiche più esclusive dell’ultimo decennio che ha caratterizzato eventi di grandissima importanza su scala mondiale. Si tratta di un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù. Sarà presente ai festeggiamenti del capodanno di Bangkok 2018

Slitta itinerante dell’800 (lunedì 24 dicembre, piazza Vittorio Emanuele II, Corso Italia e Borgo, dalle 17.00 alle 19.00) vede un eccentrico cocchiere in abiti vittoriani, interpretato da una figura femminile, che trasporterà, su una slitta autentica dell’800, Babbo Natale per le vie della città coinvolgendo grandi e piccini.


Il Capodanno (piazza Garibaldi – Ponte di Mezzo)

Adika Pongo è una band musicale fondata nel 1994 da Nicola Fabi che propone spettacoli di Disco Music con un repertorio che spazia dal soul Funcky al Pop e alla disco anni ‘ 70 e ‘ 80.

Emanuela Aureli è imitatrice e artista italiana molto conosciuta dal pubblico per le tante apparizioni televisive con interventi e spettacoli di gag, battute e tante famose imitazioni.

Maria Elena Fabi, presentatrice dello spettacolo che si terrà il 31 dicembre, è una giornalista televisiva RAI e inviata del programma Uno Mattina.


La Befana

Magia di colori (largo Ciro Menotti, dalle 17.30 alle 19), evento suggestivo dove tre clown musicisti conducono il pubblico in un vortice di emozioni colorate. Si tratta dell’ultima produzione del trio di clown comico-musicisti più famoso d’Italia e non solo. È uno spettacolo rappresentato anche in diverse piazze d’Europa con grande successo.

Per il programma dettagliato del Natale a Pisa, andate qui. Per altri eventi come questo, andate qui.

Dettagli

Inizio:
1 dicembre
Fine:
6 gennaio 2019
Categorie evento:
,
Evento Tipologia:
, , , ,

Luogo

Pisa
Pisa, Pisa Italia

Organizzatore

Comune di Pisa
Telefono:
050.910111
Email:
urp@comune.pisa.it
Sito web:
https://www.comune.pisa.it/it/home

Altro

Metti in evidenza
Si