Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Mi chiamo Alex e sono un dinosauro – Minimal Teatro, Empoli (Firenze)


Via Paolo Veronese, 10 - Empoli

10 novembre

-

10 novembre 2017

25058__teatro4

con Michele Degirolamo. Produzione CSS Teatro Stabile di Innovazione del FVG e Teatro Biondo Palermo; vincitore Premio Scenario Infanzia 2014.
 
Fa’afafine racconta la storia di un bambino alla scoperta di sé e della sua identità di genere e ha ottenuto autorevoli riconoscimenti per il coraggio e l’accuratezza con cui viene affrontato il delicato tema dell’educazione alla diversità.
 
Esiste una parola nella lingua di Samoa, che definisce coloro che sin da bambini non amano identificarsi in un sesso o nell’altro. Fa’afafine vengono chiamati: un vero e proprio terzo sesso cui la società non impone una scelta, e che gode di considerazione e rispetto. Alex non vive a Samoa, ma vorrebbe anche lui essere un “fa’afafine”; è un “gender creative child”, o semplicemente un bambino-bambina, come ama rispondere quando qualcuno gli chiede se è maschio o femmina. La sua stanza è un mondo senza confini che la geografia possa definire: ci sono il mare e le montagne, il sole e la luna, i pesci e gli uccelli, tutto insieme. Il suo letto è una zattera o un aereo, un castello o una navicella spaziale.

Dettagli

Data:
10 novembre 2017
Ora:
21:00
Categorie evento:
,
Evento Tipologia:

Organizzatore

Mi chiamo Alex e sono un dinosauro
Telefono:
0571.81629

Luogo

Minimal Teatro
Via Paolo Veronese, 10
Empoli, Toscana 50053 Italia
+ Google Map:
Telefono:
0571.81629
Sito web:
https://www.giallomare.it