Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Gamo International Festival: Ophelia Suite – Museo Novecento, Firenze (Firenze)


Piazza di Santa Maria Novella - Firenze

10 dicembre

-

10 dicembre 2017

25411__violino_musicaclassica2

Ultimo appuntamento al Museo Novecento di Firenze per la 38ª edizione del Gamo International Festival (Gif), la rassegna di musica contemporanea dedicata alle produzioni più innovative e interessanti della scena italiana e internazionale. 
 
Chiusura domenica 10 dicembre alle 11.00 con la prima assoluta di Ophelia Suite, la nuova produzione firmata GAMO ed eseguita dal GAMOEnsemble su musiche originali di Stefano Pierini.
 
Al centro saranno due voci: quella recitante dell’attore Eugenio Allegri, registrata ed elaborata digitalmente, e quella in presenza della soprano Ljuba Bergamelli, entrambe impegnate in un omaggio all’Ofelia di Shakespeare, l’anti eroina, la vittima universale del potere, della società patriarcale e maschilista, dell’ambizione altrui; la donna riflessa negli occhi degli uomini che la circondano e la soffocano. Brani tratti da Shakespeare, Kierkegaard, Rilke, De Nerval e Sylvia Plath, letti dalla voce di Allegri, si alterneranno a una mad song interpretata dalla Bergamelli. Il concerto è inserito nel progetto SIAE Classici di Oggi – edizione 2017.

Dettagli

Data:
10 dicembre 2017
Ora:
11:00
Categorie evento:
,
Evento Tipologia:

Organizzatore

Gamo International Festival: Ophelia Suite
Telefono:
055.286132
Sito web:
http://www.gamo.it/

Luogo

Museo Novecento
Piazza di Santa Maria Novella
Firenze, Toscana 50123 Italia
+ Google Map:
Telefono:
055.286132
Sito web:
http://www.museonovecento.it