
- Questo evento è passato.
Corri la Vita 2018 – Piazza Vittorio Veneto, Firenze

Gara podistica che prevede un primo percorso di circa 11 km, che parte dalle Cascine, affianca il lungarno, raggiunge il piazzale Michelangelo e passa da Piazza Duomo per poi concludersi nel medesimo piazzale di partenza; e un secondo itinerario di circa 6 km (costellato da una serie di mete culturali da ammirare) che come consuetudine attraversa il Giardino di Boboli per poi tornare verso il parco di partenza passando dal ponte Santa Trinita. La missione di “Corri La Vita” è sostenere le strutture sanitarie pubbliche specializzate in terapie riabilitative, di assistenza e di prevenzione alle donne malate di tumore al seno. Vi partecipano sia gli sportivi che i più sedentari, giovani e meno giovani, intere famiglie come gruppi di amici e dà a tutti la possibilità di aggiungere il proprio prezioso contributo alla salvezza di migliaia di vite l’anno.
Per tutta la durata della manifestazione numerose postazioni di streeet food saranno attive lungo il viale alberato che circonda la piazza Vittorio Veneto devolvendo il 20% degli incassi a Corri La Vita.
La versione 2018 della maglia è viola – per l’esattezza ultra violet 18-3838 decretato “Colore dell’Anno 2018” dal Pantone Color Institut – e anche quest’anno è firmata da Salvatore Ferragamo, uno dei grandi sostenitori dell’iniziativa.
Il Museo Salvatore Ferragamo come ogni anno sarà aperto al pubblico in forma gratuita
Partenza e arrivo in piazza Vittorio Veneto (Parco delle Cascine)