18 settembre – 18 ottobre ARTE IN MOSTRA ALL'I-PLACE CONCEPTSTORE ITALIAN EXCELLENCE (Scandicci-Fi)

Arte e Cultura
202
0
invitoSPGPdem

a Scandicci (FI)
Prende il via con la foto d’autore, il prossimo 18 settembre, la stagione espositiva 2009/10 dell’I-Place Concept Store | Italian excellence.
La mostra e’ a ingresso libero e si protrarrà fino al 18 ottobre.

Si inaugura venerdì 18 settembre a partire dalle ore 18, con un grande happening aperto a tutti, il progetto “Artisti in mostra ad I-Place Concept Store”, programma di mostre, esposizioni ed eventi che per tutto l’anno saranno ospitati a Scandicci (FI) all’interno dei 1250 mq della location I-Place, lo spazio espositivo e commerciale delle aziende del Consorzio Centopercento Italiano che fa capo ad un gruppo di produttori italiani impegnati da dieci anni in iniziative volte alla diffusione e alla promozione del piu’ qualificato artigianato Made in Italy. Il progetto nasce per costituire un ponte non solo ideale tra le eccellenze italiane nel campo dell’artigianato e dell’arte contemporanea in ogni sua forma, con l’intento di offrire a un pubblico piu’ vasto possibile l’opportunità di cogliere il meglio dell’italian lifestyle attraverso una visione globale scandita sul filo della tradizione che si rinnova.

Artisti in mostra ad I-Place Concept Store‘ apre con le mostre personali di due fotografi toscani emergenti:  Stefano Parrini e Giovanni Presutti.

Parrini presenta QUADRETTI INDUSTRIALI: un ossimoro in cui la Memoria intesa come ricordo, evocazione e segno si fa strumento di Denuncia legata alla gestione dei fenomeni inquinanti tipici delle aree industriali. Messaggi di sensibilizzazione trasmessi attraverso la messa in fase tra i dettagli e uno stimolante gioco estetico-visivo stimolante in 23 opere stampate su carta cotone Innova 33×48 cm e montate in cornice. Tutte sono in vendita in edizione limitata 1/10 firmate dall’autore.

Presutti presenta invece ESSENZE, frutto della volontà di ascoltare l’anima degli spazi naturali e di entrare in sintonia con essi fino ad esserne un tutt’uno. Il percepire l’oltre, il non visibile, l’”essenza” sono i fili conduttori del lavoro dell’artista. Le 12 opere sono stampate su carta cotone 50×50 cm montate in cornice.

Saranno esposti anche 16 scatti della serie MIRROR, un lavoro di indagine sulla natura dell’animo umano, stampate su carta baritata ai sali d’argento montate su pannello gatofoam e inserite nel volume “MIRROR di Giovanni Presutti” (testi di Gigliola Foschi e Giorgia Fiorio, Polyrama Edizioni, 2008), che sarà presentato durante la manifestazione. Tutte le foto sono in vendita in edizione limitata 1/9 firmate dall’autore.

All’inaugurazione interverrà il poeta Alberto Presutti (www.poetando.it), che comporrà all’impronta versi personalizzati e “su misura” in omaggio agli intervenuti.

Stefano Parrini e’ nato a Barberino Val d’Elsa (FI) e vive a Poggibonsi (SI). Dal 2003 ha partecipato a numerose mostre in tutta Italia, vincendo diversi premi. Tra i piu’ recenti, il premio “Epson-Le Logge” al Toscana Fotofestival 2007 e “Le Tracce” al “Portfolio dell’Ariosto” – circuito “Portfolio Italia 2008” della FIAF. Sito web: www.stefanoparrini.it

Giovanni Presutti e’ nato e vive a Firenze. Dal 2005 ha partecipato a diverse mostre sia in Italia che all’estero e ha vinto vari premi. Tra i piu’ recenti, nel 2008 il Premio Fotografico Associazione nazionale fotografi professionisti “Tau Visual”, Menzione d’Onore – Categoria Fotogiornalismo; il “Fiorino d’oro” al premio Firenze 2007, sezione digitale/multimediale/fotografica e il Primo Premio al Portfolio dell’Ariosto 2007. Sito web: www.giovannipresutti.it

—–
18.09|18.10.09
STEFANO PARRINI | GIOVANNI PRESUTTI
Artisti in mostra ad I-Place Concept Store | Italian excellence
Viuzzo del Piscetto, 6/8 – 50018 Scandicci (FI)
– ingresso libero –
Martedì – Sabato 10.00 – 20.00
Domenica e Lunedì: chiuso
Tel. 055/0516551-2-3-4 | Fax 055/73.51.410
www.i-place-conceptstore.itinfo@i-place-conceptstore.it

POST A COMMENT.