venerdì 28 marzo ore 18,00 SETTIMANA DELLA CULTURA – Museo della Città e del Territorio

2 min read
Commenti disabilitati su venerdì 28 marzo ore 18,00 SETTIMANA DELLA CULTURA – Museo della Città e del Territorio
0
78
Il museo della Città e del Territorio anche quest’anno ha raccolto l’invito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali proponendo un’interessante iniziativa nell’ambito della settimana della Cultura che va dal 25 al 31 marzo.
Infatti venerdì 28 marzo alle ore 18,00 al Museo della Città e del Territorio ci sarà un’iniziativa dedicata ad un edificio storico “luogo della cultura” recentemente restaurato e magnificamente riportato alle sue funzioni originarie: Il Teatro Yves Montand.
Alle ore 18,00 il Prof. Luigi Zangheri dell’Università di Firenze curerà l’incontro-conferenza: Il teatro “Yves Montand” di Monsummano Terme fra i teatri storici della Toscana
Luigi Zangheri è uno dei migliori esperti di teatri toscani dato che ha curato insieme a Elvira Gerbero Zorzi, sotto incarico della Regione,una serie di ricerche sui teatri storici della Toscana, realizzando una serie di otto volumi che l`Amministrazione regionale dedica alla storia degli edifici teatrali toscani e fra i quali rientra anche il Teatro Yves Montand di Monsummano Terme.

Seguirà la presentazione del volume dedicato al teatro: Il teatro Yves Montand” di Monsummano Terme a cura della prof.ssa Giuseppina Carla Romby, docente della facoltà di Architettura dell’Università di Firenze.
Il volume è stato realizzato in concomitanza con la riapertura del Teatro, la pubblicazione ripercorre la storia dell’edificio analizzando le fasi che hanno portato alla sua realizzazione alla fine dell’ottocento, i primi spettacoli rappresentati, i cambi della sua funzione originaria legati alle vicende storiche del luogo fino al restauro e al teatro di oggi.
Info: Ufficio Cultura/Turismo tel. 0572.959241

Museo della Città e del Territorio Tel. 0572.954463
Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Arte e Cultura
Comments are closed.

Check Also

Un saluto dalla redazione di Toscana Tascabile

Cari amici, data l’attuale situazione e la soppressione di tutti gli eventi organizz…