venerdì 28 marzo ore 18,00 SETTIMANA DELLA CULTURA – Museo della Città e del Territorio

2 min read
Commenti disabilitati su venerdì 28 marzo ore 18,00 SETTIMANA DELLA CULTURA – Museo della Città e del Territorio
0
127
Il museo della Città e del Territorio anche quest’anno ha raccolto l’invito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali proponendo un’interessante iniziativa nell’ambito della settimana della Cultura che va dal 25 al 31 marzo.
Infatti venerdì 28 marzo alle ore 18,00 al Museo della Città e del Territorio ci sarà un’iniziativa dedicata ad un edificio storico “luogo della cultura” recentemente restaurato e magnificamente riportato alle sue funzioni originarie: Il Teatro Yves Montand.
Alle ore 18,00 il Prof. Luigi Zangheri dell’Università di Firenze curerà l’incontro-conferenza: Il teatro “Yves Montand” di Monsummano Terme fra i teatri storici della Toscana
Luigi Zangheri è uno dei migliori esperti di teatri toscani dato che ha curato insieme a Elvira Gerbero Zorzi, sotto incarico della Regione,una serie di ricerche sui teatri storici della Toscana, realizzando una serie di otto volumi che l`Amministrazione regionale dedica alla storia degli edifici teatrali toscani e fra i quali rientra anche il Teatro Yves Montand di Monsummano Terme.

Seguirà la presentazione del volume dedicato al teatro: Il teatro Yves Montand” di Monsummano Terme a cura della prof.ssa Giuseppina Carla Romby, docente della facoltà di Architettura dell’Università di Firenze.
Il volume è stato realizzato in concomitanza con la riapertura del Teatro, la pubblicazione ripercorre la storia dell’edificio analizzando le fasi che hanno portato alla sua realizzazione alla fine dell’ottocento, i primi spettacoli rappresentati, i cambi della sua funzione originaria legati alle vicende storiche del luogo fino al restauro e al teatro di oggi.
Info: Ufficio Cultura/Turismo tel. 0572.959241

Museo della Città e del Territorio Tel. 0572.954463
Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Arte e Cultura
Comments are closed.

Check Also

“Tutta colpa di Dubai”, il nuovo romanzo di Melissa Sinibaldi

E’ stato presentato martedì 20 luglio alle 21.30 in piazza della Palma nell’ambito delle i…