Torna Mercantia, il Festival del teatro internazionale

2 min read
Commenti disabilitati su Torna Mercantia, il Festival del teatro internazionale
0
201



Oltre 80 spettacoli per sera: prosa, circo, musica e artigianato
Si svolge dal 16 al 20 luglio, a Certaldo (Firenze), MERCANTIA, il “Festival internazionale del teatro di strada” più importante d’Italia. Giunto alla 21° edizione, Mercantia vede ogni sera oltre 80 spettacoli e 350 artisti, che si esibiscono nelle piazze, nei giardini, nelle strade dell’incantevole borgo medievale di Certaldo Alto.
L’edizione 2008 è articolata in varie sezioni, tra cui: “Street & square band”, “Toscanacci: risate e anticorpi”, “Nuovo circo”, “All’improvviso”, “Teatro Etnico”, “Arti di strada”, “Le mani che muovono sogni”, “Giardini Segreti”.
Da segnalare i “This Side Up” (Australia) con Controlled Falling Project, azioni circensi mozzafiato. I Maruthi Kalari (India) con “Kalarippayattu”, la più antica arte marziale indiana, spettacolo di combattimento con figure acrobatiche. I Berber Acrobat (Marocco), con “Azar Nyouba – Le piramidi umane”.
Il teatro di prosa vede la rassegna dedicata alla comicità toscana con Carlo Monni, Katia Beni e Anna Meacci, ma anche i “Match di improvvisazione teatrale” con la LIF (Lega Improvvisazione Firenze). E poi street band, con la Fantomatik Orchestra, trampolieri, burattinai, mangiafuoco, installazioni artistiche, lavorazioni artigianali dal vivo e tanto, tanto altro ancora. Informazioni utili:www.mercantiacertaldo.it
Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

La mappa del Natale 2022 in Toscana

Provincia per provincia, un’utile mappa per conoscere tutte le iniziative organizzat…