Speciale tartufi, novembre 2017

2 min read
Commenti disabilitati su Speciale tartufi, novembre 2017
0
317

Gli appuntamenti con il tartufo a novembre!

Il tartufo è una passione culinaria alla quale è difficile rinunciare. Anche in questo mese in Toscana è possibile spaziare fra diversi eventi dedicati proprio al tubero autunnale. Si parte il 4-5 e 11-12 novembre con la SAGRA DEL TARTUFO BIANCO E NERO DI SCARPERIA (FI) dove la tavola sarà imbandita con moltissime specialità: ravioli al tartufo, lasagne, tagliolini, ma anche tagliata di manzo al tartufo bianco e nero oppure tagliata di maiale al tartufo nero.

DIDA Diamante delle Crete

Si prosegue l’11-12 e 18-19 con IL TARTUFO BIANCO DELLE CRETE A SAN GIOVANNI D’ASSO (SI). Due fine settimana dedicati al ‘Diamante bianco’. Durante i quattro giorni sarà possibile passeggiare nel Mercatino del tartufo e delle produzioni agroalimentari e artigianato, visitare ‘Il Villaggio del Tartufo’ con street food e specialità di ogni genere.

Dal 17 al 19 l’appuntamento è nel Mugello con LA MOSTRA MERCATO DEL TRATUFO BIANCO E NERO A BORGO SAN LORENZO (FI) dove saranno esposti i tartufi migliori. Gli stand proporranno inoltre la vendita di tartufo fresco e confezionato ma anche prodotti tipici del territorio.

RE TARTUFO è invece a VAIANO (PO) il 18-19 novembre nella splendida cornice delle cantine cinquecentesche della Villa del Mulinaccio, dove si potranno degustare vini dell’Azienda Agricola Podere il Sassolo di Carmignano e pietanze al tartufo.

seminario giornoInfine l’11-12, 18-19 e 25-26 novembre MOSTRA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO DI SAN MINIATO (PI). Il centro storico di San Miniato diventerà il più grande laboratorio del gusto a cielo aperto d’Italia. Buongustai e visitatori si incontreranno per apprezzare le eccellenze enogastronomiche del territorio!

A cura di Serena Tozzi 

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In 
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…