Servizio bus navetta “In treno a Collodi”

2 min read
Commenti disabilitati su Servizio bus navetta “In treno a Collodi”
0
65

L’Amministrazione Comunale, attraverso l’ufficio turismo, ha istituito un servizio bus navetta gratuito che, nel periodo estivo, collegherà Pescia a Collodi.

L’esigenza di realizzare questo progetto nasce dalla necessita, da un lato di supplire alla carenza dei mezzi pubblici, soprattutto nei giorni festivi e, dall’altro, di incentivare l’utilizzo del treno, nonché di limitare l’uso dell’auto nel paese di Collodi, vista anche la scarsa disponibilità di parcheggi.

Questo servizio, in fase “sperimentale”, verrà effettuato da BluBus s.c.a.r.l. che collabora alla riuscita dello stesso, tutte le Domeniche nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto (anche sabato 15), fino al 13 Settembre compreso ed il percorso sarà tra Pescia Stazione F.S. e Pescia centro, verso Collodi e Collodi Castello. Ogni navetta ha la capienza di 25 posti.

Il progetto vede anche la partecipazione di Trenitalia Spa con la quale è stato fatto un accordo di comunicazione congiunta: sui depliant promozionali sarà pubblicizzato il memorario 2009, in cambio del quale verranno distribuiti i depliant presso tutte le stazioni ferroviarie della toscana.

Per informazione sugli orari e luoghi di partenza delle corse, è possibile scaricare la brochure “In treno a Collodi” alla sezione modulistica del sito dell’istituzione comunale (www.istituzionecomunedipescia.it) , oppure rivolgendosi ai seguenti uffici:

fronte20depliantUfficio del Turismo di Pescia
Via F. Rosselli 2
Tel 0572 490919 Fax 0572 499933
turismo@comune.pescia.pt.it

Punto Informazioni Turistiche Collodi
Tel e Fax 0572 429660
turismocollodi@comune.pescia.pt.it

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana del fine settimana 17-18 ottobre

Fine settimana del 17-18 ottobre 2020 Primo fine settimana dopo il nuovo Dpcm del 13 ottob…