Ricominciare ad allenarsi … con l'obiettivo di tornare in forma

1 min read
Commenti disabilitati su Ricominciare ad allenarsi … con l'obiettivo di tornare in forma
0
46

Salve cari amici, dopo un breve periodo di pausa sono nuovamente a vostra disposizione per consigliarvi circa il mondo dell’Attività Fisica e del Benessere. immagino che trascorso il periodo delle vacanze estive, molti di voi si saranno già iscritti nelle varie palestre, avranno ripreso i corsi di bonificazione ed iniziato a sollevare i primi pesi in sala fitness.
La maggioranza sarà però tornata a casa dolorante, con i muscoli a pezzi dalla fatica, perché non più abituati a certi sforzi dopo un periodo così lungo di pausa. Per chi non avesse ancora ricominciato una regolare attività fisica, il consiglio è quello di dedicare del tempo a far abituare l’organismo ad una cera intensità di allenamento.
Non si può pretendere tutto e subito. Dovete ricordarvi di evitare di stressare troppo il corpo e la mente. Se aumentate l’intensità dell’allenamento troppo velocemente, andrete incontro ai tipici dolori muscolari post allenamento <(doms), o peggio ancora di incorrere in qualche infortunio ...il modo peggiore di iniziare la stagione. Cercate di allenarvi in modo intelligente, passo dopo passo, dando all'organismo il tempo necessario di ripartire con l'obiettivo di tornare in forma.
Di tutti questi accorgimenti se ne dovranno prendere carico gli Istruttori della vostra palestra o il vostro Personal trainer, in modo da crearvi allenamento sicuro ed efficace.
No mi resta che augurarvi un buon allenamento … in tutta sicurezza.

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana del fine settimana 17-18 ottobre

Fine settimana del 17-18 ottobre 2020 Primo fine settimana dopo il nuovo Dpcm del 13 ottob…