Pisa Antiqua Fiera dell'antiquariato e modernariato, artigianato, arti e mestieri. 10, 11 maggio e 7, 8 giugno

3 min read
Commenti disabilitati su Pisa Antiqua Fiera dell'antiquariato e modernariato, artigianato, arti e mestieri. 10, 11 maggio e 7, 8 giugno
0
234

I settori merceologici della fiera sono l’antiquariato e il modernariato (circa 60 banchi), arti e mestieri (circa 30 banchi), artigianato (circa 40 banchi). Si svolge ogni seconda domenica del mese e sabato precedente (escluso luglio e agosto), nel centro storico di Pisa; Via Oberdan, Via Ulisse Dini, Piazza dei Cavalieri, Via Corsica, Via dei Mille e Piazza Cavallotti. 10 e 11 maggio, 7 e 8 giugno i prossimi due appuntamenti di pisa antiqua prima della pausa estiva.
“Pisa Antiqua” è una fiera promozionale dell’antiquariato e modernariato, artigianato e artigianato artistico, che si svolge ogni seconda domenica del mese e sabato precedente nel cuore del centro storico di Pisa, esclusi i mesi di luglio e agosto.
Gli operatori che vi prendono parte sono oltre un centinaio e provengono non solo da varie province d’Italia, ma anche dall’estero. Durante una passeggiata tra la famosa Piazza dei Miracoli e la Scuola Normale Superiore si passa tra i loro banchi, dove è possibile trovare oggetti, mobili, libri, stampe e pezzi unici dell’antiquariato e del modernariato. Proseguendo fino al famoso Borgo Stretto e Borgo Largo si passa dagli artisti, molti dei quali eseguono dimostrazioni dal vivo dei lavori che offrono in vendita, fino a raggiungere gli artigiani presso i quali si possono acquistare i più svariati oggetti per sé o per un regalo particolare e unico. Il mercato è affidato in gestione da poco più di due anni da una Associazione Temporanea d’Impresa – Cat Confesercenti, Cat Confcommercio. Per informazioni è possibile visitare il sito www.confesercenti.pisa.it nella sezione Fiere e mercati o rivolgersi direttamente ad Alberta Carmone – tel. 050-888000 e-mail: catpisa3@confesercenti.pisa.it.
Per informazioni: Alberta Carmone – tel. 050-888000 catpisa3@confesercenti.pisa.it
Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

“Tutta colpa di Dubai”, il nuovo romanzo di Melissa Sinibaldi

E’ stato presentato martedì 20 luglio alle 21.30 in piazza della Palma nell’ambito delle i…