OTEL Ristotheatre – FANCY FLAIR

5 min read
Commenti disabilitati su OTEL Ristotheatre – FANCY FLAIR
0
55

Venerdì 14 Novembre
Speciale show acrobatico di BIKETRIAL ospiti d’eccezione sul palco di OTEL i campioni italiani Walter Belli e Ambrogio Chessa
e ULTIMO GIORNO DELLA MOSTRA NEW-ASTRATTISTA di STEFANO SOGARI

Notte di acrobazie questo venerdì ad Otel Varieté.
Ospiti d’eccezione sul palco nell’ambito di Fancy Flair il tandem di campioni italiani di biketrial (disciplina praticata con bici speciali) Walter Belli e Ambrogio Chessa. Due affiatati riders, che nel 2005 hanno deciso di destinare la loro esperienza maturata nel corso degli anni in uno spettacolo decisamente unico nel suo genere. Da allora il loro team si muove in tutta Italia esibendosi in numerose dimostrazioni e show televisivi, così come è successo anche per alcuni importanti programmi andati in onda sulle reti nazionali.
La serata avrà inizio con la cena: al ristorante di Otel (info-prenotazioni: 055.650791) si potranno assaporare piatti toscani rivisitati in chiave estrosa. Nel menù spiccheranno tra i primi “Maccheroncini al sugo di lepre”, “Spaghetti alla chitarra cacio e pepe in crosta di parmigiano” e “Risotto agli scampi del mediterraneo”. Tra i secondi tagliate di manzo e vitella, filetto in crosta, carne arrosto o alla griglia con verdure al forno e gran fritto di pollo e coniglio. Si chiuderà con i dessert “Soufflé al cioccolato con cuore fondente e salsa all’arancia” e “Tulip di cialda croccante con gelato allo yogurt magro e frutti di bosco caramellati”.

Finito lo show, la pista sarà affidata alle selezioni happy e ’70-’80-’90 dei djs resident di Otel: Mirko Piacentini, Gabba e Fabien.

* * * * * *

N.B. Otel fa arte con “Osservatorio delle Arti”, la rassegna mensile curata dal Prof. Carlo Franza

Arriva al capolinea questo venerdì la mostra d’arte di Stefano Sogari, l’artista che ha esposto le sue opere all’interno del locale dal 20 settembre nel corso di “Osservatorio delle Arti”, il progetto ideato e diretto dall’illustre Storico di Arte Moderna e Contemporanea Prof. Carlo Franza. Una rassegna, questa, con cui si vuole mensilmente proporre una palpabile analisi di gusti e segnali culturali che artisti italiani e stranieri articolano con linguaggi e preziose testimonianze. Questa terza mostra ha messo in cornice con il titolo “Le stagioni dei simboli” oltre 40 opere di Stefano Sogari che argomentano con elementi grafici e coloristici new-astrattisti, il tempo, lo spazio, il mondo, la natura. “Sensazionale questa pittura che dimentica la decorazione per condividere e proporre lo spaesamento estetico” – afferma il curatore Carlo Franza – .“Il viaggio di Sogari si fa approdo o naufragio, sempre in uno spazio coperto di sottile espressività”.

Cenni biografici di STEFANO SOGARI

Stefano Sogari è nato a Carpi in provincia di Modena nel 1975. Ha esposto tra Carpi, Modena e Reggio Emilia in collettive e mostre personali. Nel 2003 è stato notato dal critico Michele Fuoco in occasione della mostra “il volto dell’altro” al museo del deportato di Carpi, evento organizzato in occasione della visita del Presidente Carlo Azeglio Ciampi. Ha vinto il Premio delle Arti-Premio della Cultura 2007 (per il Disegno) da una giuria presieduta dallo Storico dell’Arte prof. Carlo Franza, il quale ha già scritto sul suo lavoro. Quella in corso fino ad adesso è stata la sua prima mostra a Firenze, dopo quella milanese dello scorso anno.

OTEL Ristotheatre :
Aperto Venerdì-Sabato-Domenica
via Generale Dalla chiesa, 9
50136 – Firenze
Info-Prenotazioni: 055.650791
www.otelvariete.com

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Nightlife
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana del fine settimana 17-18 ottobre

Fine settimana del 17-18 ottobre 2020 Primo fine settimana dopo il nuovo Dpcm del 13 ottob…