ORE DICIOTTO – aperitivi culturali: Un aperitivo caliente, con musiche esotiche e sudamericane

2 min read
Commenti disabilitati su ORE DICIOTTO – aperitivi culturali: Un aperitivo caliente, con musiche esotiche e sudamericane
0
25

Ingresso libero.
Un aperitivo caliente. Dopo il grande successo registrato nelle ultime due date, con i locali di Studio 14 affollati fino a tarda ora, la rassegna “Ore Diciotto – aperitivi culturali” chiude domani (domenica 27 aprile) alle 18,30 con un concerto dei Tropical Mood tutto incentrato sulle atmosfere calde e colorate dei tanti sud del mondo.

Al 14 di via delle Conce, nel quartiere Pelleria (centro storico di Lucca) tornano di grande attualità i brani jazz e le musiche esotiche anni Cinquanta e Sessanta ispirate a paradisi tropicali, ai riti del cocktail, alle colonne sonore del cinema americano e francese. Un sound che ha fatto incontrare musicisti come Piero Gaddi (pianoforte), Marco Cattani (chitarra), Nino Pellegrini (contrabbasso) e Angelo Ferrua (batteria), tutti suggestionati e appassionati dai ritmi sudamericani, per proporre un repertorio internazionale ed eclettico, tra composizioni originali e “stravolgimenti” di canzoni popolari famose in tutto il mondo come “Besame mucho” e “Guantanamera”.

Il concerto è a ingresso libero e sarà offerto al pubblico anche un piccolo rinfresco. La rassegna è organizzata dall’associazione “La Compagnia delle Arti”, composta da musicisti ed artisti che vogliono promuovere progetti innovativi e contemporanei. Da quattro anni l’associazione è impegnata nell’organizzazione della Festa Europea della Musica, essendo il referente per Lucca nella rete del coordinamento europeo. Studio 14, che ha ospitato tutti gli eventi, è uno spazio dedicato alla creatività ed alla progettazione nato per aggregare laboratori artigianali e artistici in un luogo, la Pelleria, da tempo lasciato a margine di ogni intervento di riqualificazione del centro storico.

Per informazioni: alessandratrabucchi@virgilio.it; 0583.05.02.85; www.studio14.it

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Musica e Concerti
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana / 6-8 dicembre

Il primo fine settimana di dicembre ci offre tantissime opportunità di visitare, assaggiar…